TMA Italia: Il diritto del lavoro nella gestione della crisi d’impresa

Last Updated on Giugno 15, 2018

Gli avvocati Emanuela Nespoli e Donatella Cungi , partner dello Studio, partecipano al convegno nazionale di TMA Italia dedicato a “La gestione della forza lavoro nel superamento della crisi d’impresa: strumenti normativi ed esperienze innovative”, che si terrà lunedì 18 giugno a Roma.
 
L’avvocato Nespoli aprirà con l’intervento “Inquadramento normativo e recenti esperienze di gestione dei dipendenti nelle imprese in crisi”, approfondendo gli aspetti di diritto del lavoro in una situazione di crisi aziendale. Nella tavola rotonda di chiusura l’avvocato Cungi, che guida il team dedicato al welfare aziendale dello Studio, si confronterà con alcuni importanti esponenti di imprese, del mondo universitario, politico e sindacale sugli aspetti più delicati nella gestione dei lavoratori. 
 
L’associazione TMA Italia – Turnaround Management Association riunisce più di 10.000 professionisti operanti nel settore della ristrutturazione di impresa e l’avvocato Cungi ne è board member.
La partecipazione è gratuita https://www.tma-italia.it/news/convegno-roma-18-giugno-2018-forza-lavoro-crisi-impresa/

Colloquio donne Bonus per le assunzioni di giovani e donne: al via le domande Maggio 20, 2025 - L’INPS chiarisce come ottenere gli incentivi per l’assunzione di giovani under 35 e donne svantaggiate previsti dal Decreto Coesione: importi, requisiti, tempistiche e procedura online.
Lavoratori Approvata la legge sulla partecipazione dei dipendenti  Maggio 15, 2025 - Approvata la legge che disciplina quattro forme di partecipazione dei dipendenti alla vita delle imprese: gestionale, economica e finanziaria, organizzativa e consultiva.
Macchina su un computer Decreto Bollette: novità per la determinazione del fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti Maggio 7, 2025 - Il Decreto Bollette chiarisce la disciplina fiscale applicabile ai fringe benefit derivanti dall’uso promiscuo dei veicoli aziendali, colmando un vuoto normativo e offrendo certezza alle imprese nella gestione delle auto aziendali assegnate ai dipendenti.
Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.