TMA Italia: Il diritto del lavoro nella gestione della crisi d’impresa

Last Updated on Giugno 15, 2018

Gli avvocati Emanuela Nespoli e Donatella Cungi , partner dello Studio, partecipano al convegno nazionale di TMA Italia dedicato a “La gestione della forza lavoro nel superamento della crisi d’impresa: strumenti normativi ed esperienze innovative”, che si terrà lunedì 18 giugno a Roma.
 
L’avvocato Nespoli aprirà con l’intervento “Inquadramento normativo e recenti esperienze di gestione dei dipendenti nelle imprese in crisi”, approfondendo gli aspetti di diritto del lavoro in una situazione di crisi aziendale. Nella tavola rotonda di chiusura l’avvocato Cungi, che guida il team dedicato al welfare aziendale dello Studio, si confronterà con alcuni importanti esponenti di imprese, del mondo universitario, politico e sindacale sugli aspetti più delicati nella gestione dei lavoratori. 
 
L’associazione TMA Italia – Turnaround Management Association riunisce più di 10.000 professionisti operanti nel settore della ristrutturazione di impresa e l’avvocato Cungi ne è board member.
La partecipazione è gratuita https://www.tma-italia.it/news/convegno-roma-18-giugno-2018-forza-lavoro-crisi-impresa/

Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.
Riunione di lavoro CCNL Dirigenti Commercio: le novità del rinnovo Novembre 11, 2025 - Firmato il rinnovo del CCNL Dirigenti Commercio per il triennio 2026-2028: previste nuove misure su retribuzione, welfare, contribuzione e contratti agevolati.
Casco lavoro edile Salute e sicurezza sul lavoro: pubblicato un nuovo Decreto Novembre 4, 2025 - Pubblicato il Decreto Legge n. 159/2025 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: nuove regole su premi assicurativi, riconoscimento digitale, patente a crediti e formazione per la prevenzione.
Lavoratori stranieri, flussi migratori Lavoratori stranieri: pubblicato il Decreto Flussi 2026-2028 Ottobre 20, 2025 - Il nuovo Decreto Flussi 2026-2028 stabilisce oltre 497.000 ingressi di lavoratori stranieri e introduce criteri aggiornati e procedure digitali semplificate.