Toffoletto De Luca Tamajo e Soci approfondisce lo smart working con The Ruling Companies

Last Updated on Dicembre 14, 2015

L’Avvocato Franco Toffoletto interviene al convegno «Smart working. Migliorare l’esperienza lavorativa per liberare energie e aumentare produttività e innovazione», organizzato da The Ruling Companies Association , in programma oggi a Milano.
 
Lo Smart Working o Lavoro Agile richiede un profondo cambiamento nel modo di affrontare l’esperienza lavorativa e attribuire valore a tempo, spazio, regole e relazioni di lavoro. L’incontro a cui partecipano anche Filippo Muzi Falconi, amministratore delegato di Methodos, Oliviero Bernardi, direttore HR di Gruppo Zurich Italia, e Mariano Corso, professore di Organizzazione e Risorse Umane del Politecnico di Milano, ha come obbiettivo individuare punti di forza e limiti di questo nuovo paradigma organizzativo. 

 

Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.
Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.