Toffoletto De Luca Tamajo e Soci nell’arbitrato del Genoa per la licenza UEFA

Last Updated on Giugno 9, 2015

L’Avvocato Marcello De Luca Tamajo, responsabile della practice di diritto sportivo di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e componente del collegio di Garanzia dello Sport – organo di ultimo grado della giustizia sportiva – istituito presso il CONI – è stato scelto come arbitro di parte dalla FCC Genoa SpA nella procedura di arbitrato contro il provvedimento della Commissione di II Grado delle Licenze Uefa, che lo scorso 18 maggio 2015 aveva negato al Club la licenza Uefa per la prossima stagione a causa di un ritardo nella presentazione della documentazione necessaria.

 

Il Collegio Arbitrale delle licenze UEFA presso il CONI, composto inoltre dal Presidente Franco Frattini e dall’avvocato Guido Cecinelli per la FIGC, ha preso atto della rinuncia al ricorso presentato dalla stessa società ricorrente.

Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.
Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.