Whistleblowing: convegno a Milano con la Camera di Commercio Italo-Germanica

Last Updated on Giugno 25, 2018

Toffoletto De Luca Tamajo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Germanica e AIGI Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, organizza il convegno “La nuova legge sul whistleblowing” che si terrà oggi 25 giugno a Milano. 

Gli avvocati Franco Toffoletto , managing partner dello studio, e Federica Paternò , partner e responsabile del team dedicato al whistleblowing, approfondiranno gli aspetti legali della nuova norma con cui devono confrontarsi le aziende: i principali aspetti di novità e criticità della legge, le informazioni e gli strumenti utili per adeguare i modelli organizzativi e di gestione aziendali già predisposti nella 231, le tutele previste per il whistleblower e la protezione per l’accusato.

Concluderanno il convegno alcune esperienze sul tema da parte degli avvocati soci AIGI Giorgio Tosetti Dardanelli, responsabile Law and Compliance di Diners Club Italia; Isabella Toth, responsabile affari legali di HP Italia; Cosimo Pacciolla, legal manager di Q8 – Kuwait Petroleum Italia SpA. 

Appuntamento oggi 25 giugno in via Laghetto 3 a Milano, la partecipazione è gratuita: https://www.ahk-italien.it/it/eventi/dettaglio-eventi/la-nuova-legge-sul-whistleblowing/

Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.
Macchina su un computer Decreto Bollette: novità per la determinazione del fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti Maggio 7, 2025 - Il Decreto Bollette chiarisce la disciplina fiscale applicabile ai fringe benefit derivanti dall’uso promiscuo dei veicoli aziendali, colmando un vuoto normativo e offrendo certezza alle imprese nella gestione delle auto aziendali assegnate ai dipendenti.
Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.