Whistleblowing: convegno a Milano con la Camera di Commercio Italo-Germanica

Last Updated on Giugno 25, 2018

Toffoletto De Luca Tamajo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Germanica e AIGI Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, organizza il convegno “La nuova legge sul whistleblowing” che si terrà oggi 25 giugno a Milano. 

Gli avvocati Franco Toffoletto , managing partner dello studio, e Federica Paternò , partner e responsabile del team dedicato al whistleblowing, approfondiranno gli aspetti legali della nuova norma con cui devono confrontarsi le aziende: i principali aspetti di novità e criticità della legge, le informazioni e gli strumenti utili per adeguare i modelli organizzativi e di gestione aziendali già predisposti nella 231, le tutele previste per il whistleblower e la protezione per l’accusato.

Concluderanno il convegno alcune esperienze sul tema da parte degli avvocati soci AIGI Giorgio Tosetti Dardanelli, responsabile Law and Compliance di Diners Club Italia; Isabella Toth, responsabile affari legali di HP Italia; Cosimo Pacciolla, legal manager di Q8 – Kuwait Petroleum Italia SpA. 

Appuntamento oggi 25 giugno in via Laghetto 3 a Milano, la partecipazione è gratuita: https://www.ahk-italien.it/it/eventi/dettaglio-eventi/la-nuova-legge-sul-whistleblowing/

Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.
Riunione di lavoro CCNL Dirigenti Commercio: le novità del rinnovo Novembre 11, 2025 - Firmato il rinnovo del CCNL Dirigenti Commercio per il triennio 2026-2028: previste nuove misure su retribuzione, welfare, contribuzione e contratti agevolati.
Casco lavoro edile Salute e sicurezza sul lavoro: pubblicato un nuovo Decreto Novembre 4, 2025 - Pubblicato il Decreto Legge n. 159/2025 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: nuove regole su premi assicurativi, riconoscimento digitale, patente a crediti e formazione per la prevenzione.
Lavoratori stranieri, flussi migratori Lavoratori stranieri: pubblicato il Decreto Flussi 2026-2028 Ottobre 20, 2025 - Il nuovo Decreto Flussi 2026-2028 stabilisce oltre 497.000 ingressi di lavoratori stranieri e introduce criteri aggiornati e procedure digitali semplificate.