Whistleblowing: convegno a Milano con la Camera di Commercio Italo-Germanica

Last Updated on Giugno 25, 2018

Toffoletto De Luca Tamajo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Germanica e AIGI Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, organizza il convegno “La nuova legge sul whistleblowing” che si terrà oggi 25 giugno a Milano. 

Gli avvocati Franco Toffoletto , managing partner dello studio, e Federica Paternò , partner e responsabile del team dedicato al whistleblowing, approfondiranno gli aspetti legali della nuova norma con cui devono confrontarsi le aziende: i principali aspetti di novità e criticità della legge, le informazioni e gli strumenti utili per adeguare i modelli organizzativi e di gestione aziendali già predisposti nella 231, le tutele previste per il whistleblower e la protezione per l’accusato.

Concluderanno il convegno alcune esperienze sul tema da parte degli avvocati soci AIGI Giorgio Tosetti Dardanelli, responsabile Law and Compliance di Diners Club Italia; Isabella Toth, responsabile affari legali di HP Italia; Cosimo Pacciolla, legal manager di Q8 – Kuwait Petroleum Italia SpA. 

Appuntamento oggi 25 giugno in via Laghetto 3 a Milano, la partecipazione è gratuita: https://www.ahk-italien.it/it/eventi/dettaglio-eventi/la-nuova-legge-sul-whistleblowing/

Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.
Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.