9° TUTTOLAVORO de Il Sole 24 Ore

Last Updated on Febbraio 26, 2018

Gli avvocati Franco Toffoletto e Aldo Bottini partecipano alla 9° edizione del convegno TUTTOLAVORO – Novità e prospettive legislative per il Mercato del Lavoro e le Pensioni, organizzato da Il Sole 24 Ore. 

Durante la tavola rotonda delle ore 9:30, l’avvocato Bottini interviene sul tema “Il Mercato del Lavoro, le tutele crescenti e la scadenza e gli incentivi”, in un confronto con altri esponenti del settore. Appuntamento alle 11:15 con Il Punto di Vista degli Esperti e l’intervista all’avvocato Toffoletto che approfondisce “Le opportunità di uscita anticipata per la riduzione degli organici”.

Dalla pagina http://eventi.ilsole24ore.com/tuttolavoro-2018 sarà possibile seguire in streaming il convegno.

Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.
Logo dello studio da aspirina in un bicchiere d'acqua Obblighi del dipendente durante l’assenza per malattia: conseguenze disciplinari Marzo 27, 2025 - Le aziende devono garantire che i dipendenti rispettino gli obblighi legati all'assenza per malattia, come la corretta trasmissione del certificato, la comunicazione tempestiva al datore di lavoro, la reperibilità per le visite fiscali e l'astensione da attività incompatibili con la malattia. Scopri le possibili conseguenze disciplinari, inclusi i rischi di licenziamento, in caso di inadempimento.
Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.