Toffoletto De Luca Tamajo – La AGE Diversity al centro dell’incontro della BCCI a Milano  

Last Updated on Ottobre 11, 2017

Milano, 11 ottobre 2017. Toffoletto De Luca Tamajo partecipa all’incontro “AGE Diversity. Alliance between generations in the workplace”, nell’ambito del ciclo di conferenze «Diversity is Key» organizzato dalla British Chamber of Commerce for Italy per sensibilizzare il mondo delle imprese sul tema della diversità e dell’inclusione e incentivare lo sviluppo di una cultura aziendale di integrazione. Il progetto è sostenuto dall’Ambasciata e dal Consolato britannico e UPS ne è il main sponsor.

L’appuntamento, che si tiene oggi 11 ottobre a Palazzo Sormani, vuole approfondire in particolare gli aspetti legati alla AGE Diversity, sia rispetto all’inserimento dei giovani nelle professioni che in relazione all’età sempre più alta della popolazione e quindi anche dei lavoratori.

Durante la tavola rotonda moderata dall’avvocato Donatella Cungi, Partner dello Studio, Councillor di BCCI e Head del BCCI Diversity Committee, i relatori Francesca Parviero,

Digital HR & Personal Branding Strategist; Emanuela Sias, Communications and Media Relations Manager del British Council; e Laura Innocenti, Adjunct Professor della LUISS Business School, approfondiranno i diversi aspetti del AGE Diversity, dalla gestione della propria carriera implementando le competenze richieste dal mondo moderno anche attraverso i social media, all’agevolazione dell’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani attraverso le arti.

 

Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.
Logo dello studio da aspirina in un bicchiere d'acqua Obblighi del dipendente durante l’assenza per malattia: conseguenze disciplinari Marzo 27, 2025 - Le aziende devono garantire che i dipendenti rispettino gli obblighi legati all'assenza per malattia, come la corretta trasmissione del certificato, la comunicazione tempestiva al datore di lavoro, la reperibilità per le visite fiscali e l'astensione da attività incompatibili con la malattia. Scopri le possibili conseguenze disciplinari, inclusi i rischi di licenziamento, in caso di inadempimento.
Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.