Toffoletto De Luca Tamajo e Soci alla X edizione del Forum HR di ABI

Last Updated on Giugno 8, 2015

Il Professore Raffaele De Luca Tamajo interverrà sulle relazioni industriali oggi

 

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, Senior Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e Decano dell’Università Federico II di Napoli, parteciperà al Forum HR 2015 – Banche e Risorse Umane, che si terrà a Roma presso Palazzo Altieri il 9 e 10 giugno 2015. L’appuntamento annuale di riferimento in Italia per le imprese bancarie e finanziarie, organizzato dalla Direzione Sindacale e del Lavoro dell’Associazione Bancaria Italiana e da ABIEventi, è dedicato alle persone: il fattore più importante di ogni organizzazione aziendale

 

L’agenda dei lavori sarà articolata in sessioni plenarie, tavole rotonde e laboratori tematici durante i quali relatori di alto profilo, top manager, accademici e consulenti si confronteranno sulla gestione e la valorizzazione delle HR in banca e sui cambiamenti in atto nel settore. Il Professore De Luca Tamajo interverrà mercoledì 10 giugno nella sessione plenaria dal titolo «Le relazioni industriali oggi. Quali opportunità per imprese e lavoratori». Ad aprire la sessione il responsabile dell’Ufficio Relazioni Sindacali di ABI, Giorgio Mieli. Il dibattito sarà animato anche dalla testimonianze di Alfio Filosomi, Responsabile Politiche del Lavoro di Intesa Sanpaolo, Stefania Fadocchia, Employment Law department di Ernst & Young e Roberto Speziotto, Responsabile Direzione Risorse Umane del Banco Popolare.

Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.
Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.