4 Nuovi Studi Aderiscono a Ius Laboris, l’Alleanza Estende la sua Attività in 47 Paesi

Last Updated on Marzo 30, 2022

Nuovi ingressi a Singapore, in Canada e in Svizzera

 

Ius Laboris, la più grande alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro e delle risorse umane – che Toffoletto De Luca Tamajo e Soci ha contribuito a fondare nel 2001 – annuncia l’ingresso di 4 nuovi Studi membri.

 

Presentati durante il Congresso annuale di Ius Laboris, tenutosi a Chicago il 7 maggio scorso, Rajah & Tann Singapore LLP, primario studio legale di Singapore, Mathews Dinsdale & Clark LLP, boutique canadese di diritto del lavoro, e gli studi svizzeri specializzati in giuslavoro, diritto pensionistico e social security Blesi & Papa (Zurigo) e Schneider Troillet (Ginevra), portano a 47 i Paesi coperti da Ius Laboris e a 1.400 i suoi professionisti.

 

«Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di queste quattro law firm, – ha dichiarato Chris Engels, presidente di Ius Laboris -. Molti studi dell’Alleanza hanno già avuto modo di collaborare con loro riconoscendone la qualità e l’expertise in materia di Lavoro. Inoltre, i Paesi in cui i quattro Studi operano rappresentano mercati chiave per i nostri clienti multinazionali, che potranno così beneficiare di una profonda conoscenza delle legislazioni locali».

 

«Dal momento che le normative del lavoro posso differire molto tra le diverse giurisdizioni – ha aggiunto Sam Everatt, Executive Director di Ius Laboris – è fondamentale avere i migliori consulenti legali leader in ciascun Paese. I nuovi Studi membri saranno una risorsa preziosa per i clienti che operano in Asia, Nord America ed Europa».

 

L’ingresso dei nuovi membri e il rafforzamento della presenza dell’Alleanza in Asia, Nord America e Europa, rappresentano un passo importante nella strategia di crescita di Ius Laboris, volta ad offrire una copertura mondiale capillare con professionisti di altissima qualità specializzati in diritto del lavoro che operano con successo a livello nazionale e internazionale.

 

 

I nuovi Studi membri:

 

  • Rajah & Tann, una delle maggiori full firm di Singapore, fornisce assistenza di alta qualità a clienti nazionali e internazionali con più di 300 professionisti. Lo Studio è stato riconosciuto in Tier 1 nella categoria Employment & Benefits Group delle directories legali Chambers & Partners Asia Pacific 2015 e Asia Pacific Legal 500 2015. Rajah & Tann Singapore fa anche parte di Rajah & Tann Asia, un network di otto law firm con operations nel Sud-Est Asiatico e in Cina.

 

 

  • Fondato nel 1956, lo studio Mathews Dinsdale è stato tra gli influencer e i contributor nella ridefinizione della normativa del lavoro canadese. La law firm è l’unica boutique di diritto del lavoro in Canada con uffici in diverse regioni, e attraverso i propri uffici in Ontario, British Columbia e Alberta, segue Società sia pubbliche che private di tutto il Paese. Mathews Dinsdale offre assistenza a piccole e medie realtà locali e a multinazionali in tutti i settori dell’industria sia privata, dall’IT al manifatturiero, che pubblica come Comuni, ospedali e fondazioni non-profit.

 

 

  • Blesi & Papa, fondato a Zurigo nel 2007 dagli avvocati Alfred Blesi e Roberta Papa, si è affermato come eccellenza nell’employment nella parte germanofona della Svizzera e ha visto l’ingresso nel 2009 del terzo partner, Thomas Pietruszak. Lo Studio è stato la prima law firm specializzata nel diritto del lavoro ad essere inserita in Band 1 da Chambers & Partners Europe sin dal 2010.

 

 

  • Schneider Troillet (Ginevra), boutique che si occupa di social law, è stata fondata nel 2014 e svolge la propria attività prevalentemente nella Svizzera francofona. I Soci, gli avvocati Anne Troillet e Jacques-André Schneider, hanno una solida esperienza e conoscenza del mercato internazionale. Oltre alla pratica giuridica, i partner scrivono per importanti riviste, tengono conferenze e intervengono a convegni in qualità di esperti, un’ulteriore conferma della profonda expertise nella materia e del mercato in cui operano.

Toffoletto De Luca Tamajo cresce ancora nella consulenza del lavoro con l’ingresso di Alessandro Tortelli Marzo 31, 2025 - Il Dott. Alessandro Tortelli entra in Toffoletto De Luca Tamajo come Counsel, rafforzando l’area di consulenza del lavoro e contribuendo alla crescita di Futuhro
Legal 500 2025 Toffoletto De Luca Tamajo confermato in Tier 1 da Legal500 Marzo 26, 2025 - Toffoletto De Luca Tamajo è stato confermato in Band 1 da Chambers & Partners nella categoria Employment 2025. Un riconoscimento per le competenze strategiche nel diritto del lavoro e nella consulenza HR per le imprese.
Logo Chambers 2025 CHAMBERS&PARTNERS conferma Toffoletto De Luca Tamajo in BAND 1 Marzo 20, 2025 - Toffoletto De Luca Tamajo è stato confermato in Band 1 da Chambers & Partners nella categoria Employment 2025. Un riconoscimento per le competenze strategiche nel diritto del lavoro e nella consulenza HR per le imprese.
Area esterna Museo Scienza Milano Toffoletto De Luca Tamajo sostiene il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci attraverso l’Art Bonus Marzo 3, 2025 - Toffoletto De Luca Tamajo ha aderito al programma Art Bonus per sostenere il restauro e la manutenzione del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. L’iniziativa mira a migliorare l’accessibilità e la fruizione del museo, rafforzando il legame tra cultura e impresa.