Lo Studio tra i protagonisti del #tuttolavoro2016 de Il Sole 24 Ore

Last Updated on Aprile 9, 2016

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci parteciperà alla settima edizione del Tuttolavoro, l’evento organizzato da Il Sole 24 Ore che si terrà lunedì 11 aprile 2016 a Milano. L’appuntamento è dedicato all’analisi e al dibattito sulla riforma del lavoro, dopo l’approvazione dei decreti attuativi del Jobs Act. L’avvocato Franco Toffoletto, managing partner dello Studio, interverrà alla tavola rotonda «Gli sviluppi normativi per il mercato del lavoro e gli impatti sulle imprese» con un approfondimento sulle collaborazioni e sul nuovo statuto del lavoro autonomo.

La partecipazione all’evento è gratuita. È possibile accreditarsi su http://eventi.ilsole24ore.com/7-tuttolavoro.

Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.
Logo dello studio da aspirina in un bicchiere d'acqua Obblighi del dipendente durante l’assenza per malattia: conseguenze disciplinari Marzo 27, 2025 - Le aziende devono garantire che i dipendenti rispettino gli obblighi legati all'assenza per malattia, come la corretta trasmissione del certificato, la comunicazione tempestiva al datore di lavoro, la reperibilità per le visite fiscali e l'astensione da attività incompatibili con la malattia. Scopri le possibili conseguenze disciplinari, inclusi i rischi di licenziamento, in caso di inadempimento.
Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.