Convegno Nazionale Del Consiglio Dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili

Last Updated on Settembre 18, 2015

Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo e Professoressa Avvocato Maria Teresa Salimbeni su Impresa e Lavoro nel Jobs Act

 

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, Senior Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e Decano dell’Università Federico II di Napoli e la Professoressa Avvocato Maria Teresa Salimbeni, Partner dello Studio e Associato diritto del lavoro dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, partecipano al Convegno Nazionale Impresa e Lavoro nel Jobs Act.

 

L’incontro, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, si terrà questo pomeriggio a Napoli. Interverranno anche il Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Cesare Damiano, e la Dirigente della Direzione Generale Attività Ispettive del Ministero del Lavoro, Ilaria Feola.

Al centro del dibattito l’impatto della riforma del lavoro sulle imprese anche dal punto di vista fiscale e gli effetti a livello occupazionale.

Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.
Macchinina su una calcolatrice Auto concesse in uso promiscuo Settembre 18, 2025 - Novità dall’Agenzia delle Entrate sui fringe benefit legati alle auto aziendali in uso promiscuo: chiarimenti su optional e ricariche elettriche.
Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.