Dentons e Toffoletto De Luca Tamajo e Soci con Wind Tre nel trasferimento dei call center a Comdata

Last Updated on Luglio 7, 2017

Lo studio legale Dentons e lo studio legale Toffoletto De Luca Tamajo e Soci hanno assistito Wind Tre S.p.A. nell’operazione di esternalizzazione delle attività di call center ex H3G S.p.A. attraverso il trasferimento a Comdata S.p.A. del ramo d’azienda relativo ai call center di Cagliari, Palermo, Roma e Genova e la sottoscrizione di un contratto di outsourcing per la fornitura da Comdata S.p.A. a Wind Tre S.p.A. dei servizi di call center.

Il team di Dentons, composto dal partner Stefano Speroni e dalla managing counsel Barbara Urselli, si è occupato degli aspetti societari e della contrattualistica, mentre il team di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, con i partner Franco ToffolettoEmanuela Nespoli e Federica Paternò, hanno curato gli aspetti giuslavoristici e sindacali dell’operazione.

Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.
Divano con logo rosso TDLT Il futuro della flessibilità del lavoro. Tra smart working e settimana corta  Febbraio 27, 2025 - Lo smart working e la settimana corta stanno ridefinendo la flessibilità lavorativa. Tra normativa, dati aggiornati e nuove tendenze, scopri come evolverà il mondo del lavoro nel 2025.
Computer vecchio e un computer moderno Invecchiamento della forza-lavoro. Le possibili soluzioni per le imprese Febbraio 19, 2025 - L’invecchiamento della popolazione impone alle imprese nuove strategie per valorizzare i lavoratori senior e favorire l’integrazione generazionale. Scopri le soluzioni di Age Management per una gestione efficace.
Sedia da ufficio con una cintura di sicurezza Travel Risk Management: la global mobility in sicurezza Febbraio 11, 2025 - La mobilità internazionale è sempre più diffusa, ma comporta rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori. Le aziende devono garantire la conformità alle normative e adottare strategie di Travel Risk Management, seguendo lo standard ISO 31030 e le linee guida italiane per la sicurezza dei dipendenti all’estero.