Forum Public Affairs

Last Updated on Aprile 23, 2015

Lavoro: innovare per crescere

 

L’avvocato Franco Toffoletto, Managing Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, partecipa al forum Public Affairs del 23 aprile 2015 a Roma, presso la Camera dei Deputati.

 

Durante la sessione plenaria di apertura «Ristabilire una dimensione del lavoro alla portata del cittadino: innovare per crescere», l’avvocato interverrà in merito all’impatto delle misure predisposte dal Jobs Act che rappresentano una reale semplificazione per la gestione dell’impresa e che possono influenzare positivamente la competitività delle aziende italiane.

Al confronto parteciperanno anche Tito Boeri, Presidente INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale; Khalid Chaouki, Deputato PD – Commissione Esteri, Presidente Commissione Cultura AP-UpM e Membro della delegazione parlamentare italiana al Consiglio d’Europa Camera dei Deputati; Cesare Damiano, Presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati; Maurizio Sacconi, Presidente Commissione Lavoro Senato della Repubblica e Laura Lega, Prefetto – Vice capo dipartimento, Direttore Centrale Risorse Umane, Dipartimento per le Politiche del Personale, Amministrazione Civile e Risorse Strumentali e finanziarie Ministero dell’Interno.

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Violenza di genere e molestie sul lavoro: sfide e strategie per le imprese Novembre 25, 2024 - L'articolo esplora le sfide delle imprese italiane nell'affrontare violenza di genere e molestie sul lavoro, analizzando normative chiave, impatti organizzativi e strategie per un ambiente lavorativo sostenibile e inclusivo.
Foto laptop sulla scrivania - Primio Servizi welfare e dichiarazione dei redditi: come massimizzare i benefici per l’azienda e i dipendenti Novembre 19, 2024 - Scopri come il welfare aziendale può ottimizzare i costi, aumentare il potere d'acquisto dei dipendenti e migliorare retention, attraction e competitività aziendale.
Dirigenti CCNL Dirigenti Industria: le novità del rinnovo Novembre 19, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
DL Salva Infrazioni: novità e conferme nella legge di conversione  Novembre 15, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.