Global Labor & Employment Law Symposium 2015 con Ius Laboris e FordHarrison

Last Updated on Maggio 5, 2015

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci interverrà al Global Labor & Employment Law Symposium 2015 di Ius Laboris, la più grande Alleanza al mondo di specialisti in diritto del lavoro che lo Studio ha contribuito a fondare nel 2001.

 

Il convegno, organizzato in collaborazione con FordHarrison, studio americano membro dell’Alleanza, quest’anno si svolgerà a Chicago il 7 e 8 maggio 2015 e riunirà i professionisti internazionali membri di Ius Laboris insieme con i consulenti legali interni provenienti da tutto il mondo per un dibattito sull’evoluzione del diritto del lavoro nei diversi Paesi.

 

L’avvocato Franco Toffoletto sarà relatore nella tavola rotonda della sessione tematica “Labor and employment challenges in the aviation industry: a global perspective” incentrata sul settore aereo. Durante l’incontro verranno approfonditi gli aspetti peculiari del diritto del lavoro che le compagnie aeree si trovano ad affrontare, trasversalmente in ogni Paese del mondo.

Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.
Logo dello studio da aspirina in un bicchiere d'acqua Obblighi del dipendente durante l’assenza per malattia: conseguenze disciplinari Marzo 27, 2025 - Le aziende devono garantire che i dipendenti rispettino gli obblighi legati all'assenza per malattia, come la corretta trasmissione del certificato, la comunicazione tempestiva al datore di lavoro, la reperibilità per le visite fiscali e l'astensione da attività incompatibili con la malattia. Scopri le possibili conseguenze disciplinari, inclusi i rischi di licenziamento, in caso di inadempimento.
Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.