Global Labor & Employment Law Symposium 2015 con Ius Laboris e FordHarrison

Last Updated on Maggio 5, 2015

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci interverrà al Global Labor & Employment Law Symposium 2015 di Ius Laboris, la più grande Alleanza al mondo di specialisti in diritto del lavoro che lo Studio ha contribuito a fondare nel 2001.

 

Il convegno, organizzato in collaborazione con FordHarrison, studio americano membro dell’Alleanza, quest’anno si svolgerà a Chicago il 7 e 8 maggio 2015 e riunirà i professionisti internazionali membri di Ius Laboris insieme con i consulenti legali interni provenienti da tutto il mondo per un dibattito sull’evoluzione del diritto del lavoro nei diversi Paesi.

 

L’avvocato Franco Toffoletto sarà relatore nella tavola rotonda della sessione tematica “Labor and employment challenges in the aviation industry: a global perspective” incentrata sul settore aereo. Durante l’incontro verranno approfonditi gli aspetti peculiari del diritto del lavoro che le compagnie aeree si trovano ad affrontare, trasversalmente in ogni Paese del mondo.

Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.
Macchinina su una calcolatrice Auto concesse in uso promiscuo Settembre 18, 2025 - Novità dall’Agenzia delle Entrate sui fringe benefit legati alle auto aziendali in uso promiscuo: chiarimenti su optional e ricariche elettriche.
Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.