Il rapporto di lavoro nella crisi di impresa. Un convegno di AGI e AIDP

Last Updated on Luglio 2, 2019

Appuntamento il 3 luglio a Milano per il convegno promosso da AIDP e AGI “La gestione del rapporto di lavoro nella crisi di impresa”. Avvocati professionisti del settore toccheranno le principali tematiche del diritto del lavoro legate alla crisi di impresa, dagli ammortizzatori sociali alle misure in caso di cessazione del rapporto di lavoro.
 
A coordinare gli approfondimenti sarà l’avvocato Emanuela Nespoli, partner dello Studio, che interverrà anche come relatrice con l’intervento “Le vicende circolatorie dell’azienda”.
 
La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione.  https://www.aidp.it/events/la-gestione-del-rapporto-di-lavoro-nella-crisi-di-impresa.php

Lavoratori stranieri, flussi migratori Lavoratori stranieri: pubblicato il Decreto Flussi 2026-2028 Ottobre 20, 2025 - Il nuovo Decreto Flussi 2026-2028 stabilisce oltre 497.000 ingressi di lavoratori stranieri e introduce criteri aggiornati e procedure digitali semplificate.
Passport and plane Nuove regole per l’ingresso in Italia dei lavoratori stranieri Ottobre 10, 2025 - Il D.L. 146/2025 introduce nuove regole per l’ingresso dei lavoratori stranieri, semplificando le procedure e rafforzando i controlli e le tutele.
Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.