Il rapporto di lavoro nella crisi di impresa. Un convegno di AGI e AIDP

Last Updated on Luglio 2, 2019

Appuntamento il 3 luglio a Milano per il convegno promosso da AIDP e AGI “La gestione del rapporto di lavoro nella crisi di impresa”. Avvocati professionisti del settore toccheranno le principali tematiche del diritto del lavoro legate alla crisi di impresa, dagli ammortizzatori sociali alle misure in caso di cessazione del rapporto di lavoro.
 
A coordinare gli approfondimenti sarà l’avvocato Emanuela Nespoli, partner dello Studio, che interverrà anche come relatrice con l’intervento “Le vicende circolatorie dell’azienda”.
 
La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione.  https://www.aidp.it/events/la-gestione-del-rapporto-di-lavoro-nella-crisi-di-impresa.php

Whistleblowing Abuso del whistleblowing? Legittimo il licenziamento Dicembre 23, 2024 - L’articolo analizza i limiti del whistleblowing e la possibilità di licenziamento in caso di abuso. Focus su normativa, protezioni e recenti sentenze della Cassazione.
Puzzle piece - ESG Lavoro e sostenibilità delle imprese: le novità 2024 Dicembre 11, 2024 - L’articolo approfondisce le novità 2024 sulla sostenibilità aziendale, con un focus sui principi ESG, le iniziative UE come il Green Deal e le direttive su rendicontazione e due diligence.
Innovation Upskilling Finanziate le ore destinate alla formazione: al via la terza edizione del Fondo Nuove Competenze – competenze per l’innovazione Dicembre 10, 2024 - Scopri come accedere al Fondo Nuove Competenze – III edizione “Competenze per l’innovazione”, che finanzia la formazione su tecnologie avanzate, sostenibilità ed economia circolare.
Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Violenza di genere e molestie sul lavoro: sfide e strategie per le imprese Novembre 25, 2024 - L'articolo esplora le sfide delle imprese italiane nell'affrontare violenza di genere e molestie sul lavoro, analizzando normative chiave, impatti organizzativi e strategie per un ambiente lavorativo sostenibile e inclusivo.