Ius Laboris: nuovi ingressi in Cile e Kazakistan

Last Updated on Novembre 26, 2015

Ius Laboris, la più grande alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro e delle risorse umane – rappresentata in Italia dallo studio legale Toffoletto De Luca Tamajo e Soci che ha contribuito alla sua fondazione nel 2001 – annuncia l’ingresso di due nuovi Studi, uno in Cile e uno in Kazakistan.

Ius Laboris amplia ulteriormente la propria assistenza worldwide con gli studi Munita, Olavarria & Saez e AEQUITAS Law Firm e conta oggi più di 1.400 avvocati giuslavoristi, una presenza in 49 Paesi e oltre 165 città nel mondo.

Lo studio legale cileno Munita, Olavarria & Saez è nato nel 2015 dall’unione di tre dei maggiori professionisti nel giuslavoro del Paese. L’ingresso di una law firm leader in un mercato in grande sviluppo come quello del Sud America, rappresenta un passo importante nella strategia di crescita dell’Alleanza; Ius Laboris, infatti, ha come obbiettivo quello di assicurare ai suoi Clienti una copertura mondiale capillare, con professionisti di altissima qualità specializzati in diritto del lavoro, che operano con successo a livello nazionale e internazionale.

Il Kazakistan si conferma un mercato chiave per gli investimenti di molte multinazionali, che nel Paese trovano un clima favorevole alla nascita di nuovi business grazie alla stabilità politica, all’adesione alla Eurasion Economic Union e alla ricchezza di risorse naturali. Per questo AEQUITAS Law Firm – che si occupa di diritto del lavoro e risorse umane in Kazakistan dal 1993 – porta nell’Alleanza una consulenza specializzata per tutte le aziende, soprattutto internazionali, che operano in questa giurisdizione e necessitano di una conoscenza puntuale della legislazione locale in relazione al contesto globale.

 

Whistleblowing Abuso del whistleblowing? Legittimo il licenziamento Dicembre 23, 2024 - L’articolo analizza i limiti del whistleblowing e la possibilità di licenziamento in caso di abuso. Focus su normativa, protezioni e recenti sentenze della Cassazione.
Puzzle piece - ESG Lavoro e sostenibilità delle imprese: le novità 2024 Dicembre 11, 2024 - L’articolo approfondisce le novità 2024 sulla sostenibilità aziendale, con un focus sui principi ESG, le iniziative UE come il Green Deal e le direttive su rendicontazione e due diligence.
Innovation Upskilling Finanziate le ore destinate alla formazione: al via la terza edizione del Fondo Nuove Competenze – competenze per l’innovazione Dicembre 10, 2024 - Scopri come accedere al Fondo Nuove Competenze – III edizione “Competenze per l’innovazione”, che finanzia la formazione su tecnologie avanzate, sostenibilità ed economia circolare.
Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Violenza di genere e molestie sul lavoro: sfide e strategie per le imprese Novembre 25, 2024 - L'articolo esplora le sfide delle imprese italiane nell'affrontare violenza di genere e molestie sul lavoro, analizzando normative chiave, impatti organizzativi e strategie per un ambiente lavorativo sostenibile e inclusivo.