La protezione dei dati personali in azienda

Last Updated on Giugno 7, 2016

L’avvocato Aldo Palumbo, partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, sarà relatore al convegno “Dal Codice Privacy al Regolamento UE sulla protezione dei dati personali (GDPR)” di mercoledì 8 giugno a Milano, che presenterà i nuovi strumenti a disposizione delle imprese per la gestione degli aspetti privacy dopo il General Data Protection Regulation.

 In particolare, l’avvocato Palumbo approfondirà il tema dei controlli a distanza in rapporto alla privacy del lavoratore, alla luce delle novità apportate dal Jobs Act. Gli ultimi cambiamenti normativi e regolamentari in materia impongono la necessità di fornire una adeguata comunicazione ai lavoratori circa gli strumenti di lavoro a loro disposizione attraverso la redazione di policy aziendali.

 La partecipazione al convegno, organizzato da Convenia, è riservata agli iscritti.

grattacieli Decreto Primo Maggio: nuovi incentivi, salario giusto e tutele per il lavoro digitale Maggio 5, 2026 - Il Decreto Primo Maggio 2026 introduce un nuovo sistema di incentivi, rafforza il ruolo dei CCNL nella definizione delle retribuzioni e disciplina il lavoro tramite piattaforme digitali.
telefono in mano con icona e-mail Ex dipendenti e accesso all’e-mail aziendali: indicazioni del Garante Aprile 17, 2026 - Il Garante Privacy fornisce chiarimenti sull’accesso alle e-mail aziendali degli ex dipendenti e sui limiti alla conservazione dei dati e al monitoraggio informatico.
ragazza che lavora in smart working Smart working: da oggi scattano le sanzioni per l’omessa informativa sui rischi Aprile 7, 2026 - Con la Legge PMI 2026 entrano in vigore sanzioni per l’omessa informativa sui rischi nel lavoro agile, rafforzando gli obblighi di sicurezza per i datori di lavoro.
Affiancamento tra lavoratore senior e giovane in azienda per favorire il ricambio generazionale e il trasferimento di competenze nelle PMI Legge annuale PMI: le novità sul lavoro Marzo 25, 2026 - La Legge annuale PMI 2026 introduce misure per il ricambio generazionale e chiarisce gli obblighi di sicurezza nel lavoro agile, con impatti diretti per le imprese.