Safeguarding secrets: appuntamento l’11 giugno a Milano con Tesla

Last Updated on Giugno 4, 2019

C’è un luogo dove si incontrano tutte le novità del mercato legale: la tutela dei segreti aziendali. La loro importanza per il business globale, le difese tecnologiche, la velocità delle comunicazioni e le regole sempre più stringenti sulla gestione dei dati: tutti temi rilevanti.

Mantenere i segreti all’interno delle aziende è sempre più difficile, basta un click per inviare milioni di dati dall’altra parte del mondo e a milioni di persone. Le misure che può attuare un’azienda e i risvolti di diritto del lavoro verranno approfonditi nella tavola rotonda “Safeguarding secrets: how employment law can help companies to protect their most valuable assets – trade secrets”, organizzata da Toffoletto De Luca Tamajo con Tesla nell’ambito della #LegalcommunityWeek 2019.

Appuntamento l’11 giugno alle 17:00 presso l’auditorium dello Studio, Via San Tomaso 6 a Milano, per un confronto tra professionisti del diritto e dell’industria. Al dibattito parteciperanno gli avvocati Marco Sideri , partner di Toffoletto De Luca Tamajo, Mark Saloman , partner di FordHarrison, Toni Lorenzo , partner di Lewis Silkin, e la guest speaker Sandra Mori, DPO di Coca-Cola Europe. Modera la tavola rotonda l’avvocato Stefano de Luca Tamajo , partner dello Studio. 

L’incontro si concluderà con la testimonianza aziendale di Marco D’Alimonte, country manager Italy di Tesla. 

Per partecipare, registrarsi inviando una mail a  eventi@toffolettodeluca.it . L’evento si svolgerà in lingua inglese. 

Toffoletto De Luca Tamajo offre ai propri clienti il prodotto legale “Tutela dei Segreti Aziendali”: un team specializzato con un costo predefinito per la predisposizione di clausole contrattuali, misure organizzative, policy, e tutto quanto necessario per garantire la massima protezione ai segreti aziendali.

Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.
Logo dello studio da aspirina in un bicchiere d'acqua Obblighi del dipendente durante l’assenza per malattia: conseguenze disciplinari Marzo 27, 2025 - Le aziende devono garantire che i dipendenti rispettino gli obblighi legati all'assenza per malattia, come la corretta trasmissione del certificato, la comunicazione tempestiva al datore di lavoro, la reperibilità per le visite fiscali e l'astensione da attività incompatibili con la malattia. Scopri le possibili conseguenze disciplinari, inclusi i rischi di licenziamento, in caso di inadempimento.
Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.