Safeguarding secrets: appuntamento l’11 giugno a Milano con Tesla

Last Updated on Giugno 4, 2019

C’è un luogo dove si incontrano tutte le novità del mercato legale: la tutela dei segreti aziendali. La loro importanza per il business globale, le difese tecnologiche, la velocità delle comunicazioni e le regole sempre più stringenti sulla gestione dei dati: tutti temi rilevanti.

Mantenere i segreti all’interno delle aziende è sempre più difficile, basta un click per inviare milioni di dati dall’altra parte del mondo e a milioni di persone. Le misure che può attuare un’azienda e i risvolti di diritto del lavoro verranno approfonditi nella tavola rotonda “Safeguarding secrets: how employment law can help companies to protect their most valuable assets – trade secrets”, organizzata da Toffoletto De Luca Tamajo con Tesla nell’ambito della #LegalcommunityWeek 2019.

Appuntamento l’11 giugno alle 17:00 presso l’auditorium dello Studio, Via San Tomaso 6 a Milano, per un confronto tra professionisti del diritto e dell’industria. Al dibattito parteciperanno gli avvocati Marco Sideri , partner di Toffoletto De Luca Tamajo, Mark Saloman , partner di FordHarrison, Toni Lorenzo , partner di Lewis Silkin, e la guest speaker Sandra Mori, DPO di Coca-Cola Europe. Modera la tavola rotonda l’avvocato Stefano de Luca Tamajo , partner dello Studio. 

L’incontro si concluderà con la testimonianza aziendale di Marco D’Alimonte, country manager Italy di Tesla. 

Per partecipare, registrarsi inviando una mail a  eventi@toffolettodeluca.it . L’evento si svolgerà in lingua inglese. 

Toffoletto De Luca Tamajo offre ai propri clienti il prodotto legale “Tutela dei Segreti Aziendali”: un team specializzato con un costo predefinito per la predisposizione di clausole contrattuali, misure organizzative, policy, e tutto quanto necessario per garantire la massima protezione ai segreti aziendali.

Statuette di una famiglia in equilibrio su forchette, simbolo di conciliazione tra vita familiare e lavoro Conciliazione vita-lavoro: al via il nuovo esonero contributivo Settembre 18, 2026 - Il Decreto attuativo del Decreto Primo Maggio definisce i requisiti, gli importi e le modalità con cui le aziende possono accedere all'esonero contributivo per la conciliazione tra famiglia e lavoro.
Mani al computer con calcolatrice e modellino di auto rossa per il calcolo della tassazione fringe benefit e welfare aziendale Novità in tema di familiari del welfare aziendale e di tassazione del fringe benefit auto Settembre 15, 2026 - Il D.Lgs. 148/2026 (Decreto Omnibus) ripristina la platea dei beneficiari del welfare aziendale e introduce nuove regole di calcolo e percentuali per la tassazione del fringe benefit auto in uso promiscuo. Un'analisi delle principali novità normative e dell'impatto fiscale per aziende e lavoratori.
Decreto Primo Maggio: le principali novità introdotte dalla Legge di conversione Giugno 29, 2026 - La Legge di conversione 112/2026 introduce modifiche al Decreto Primo Maggio: nuova definizione del Trattamento Economico Complessivo, rafforzamento dei rinnovi contrattuali e novità su rider, distacco e somministrazione.
Busta trasparente Parità retributiva: pubblicato il Decreto Legislativo di attuazione della Direttiva UE 2023/970 Giugno 4, 2026 - Dal 7 giugno 2026 è operativo il decreto che recepisce la Direttiva UE 2023/970: obblighi di trasparenza, monitoraggio del gender pay gap e sanzioni per i datori di lavoro con almeno 100 dipendenti.