Scienze e professioni giuridiche nell’era della digitalizzazione

Last Updated on Maggio 20, 2015

Una tavola rotonda con Microsoft per Nuvola Rosa

 

L’avvocato Valeria Morosini, partner dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, partecipa a Nuvola Rosa, iniziativa socio-culturale in programma dal 19 al 21 maggio 2015 presso quattro Università milanesi, rivolta alle giovani donne per migliorare le competenze informatiche e relazionali, anche nelle professioni legali.

 

L’avvocato Morosini interverrà alla prima tavola rotonda della sessione di incontri LawyHer, promossa da Microsoft Italia e dedicata al rapporto tra scienze giuridiche e digitalizzazione. L’incontro, che vuole approfondire come il digitale rappresenti un linguaggio che permette alle donne di accedere a professioni legali specializzate, si terrà domani 21 maggio a partire dalle ore 9:30 presso l’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono.

 

Nuvola Rosa, rassegna di corsi di formazione, seminari, workshop e momenti di networking, è organizzata da Microsoft, Asus, Aviva e Accenture.

Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.
Macchinina su una calcolatrice Auto concesse in uso promiscuo Settembre 18, 2025 - Novità dall’Agenzia delle Entrate sui fringe benefit legati alle auto aziendali in uso promiscuo: chiarimenti su optional e ricariche elettriche.
Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.