Terzo incontro del ciclo di seminari del gruppo Freccia Rossa

Last Updated on Ottobre 13, 2021

In discussione: la disciplina dei controlli a distanza

Il Professor Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, decano dell’Università Federico II di Napoli e Senior Partner dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, e la Professoressa Avvocato Maria Teresa Salimbeni, associato diritto del lavoro dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e Partner dello Studio, intervengono al terzo appuntamento del ciclo di seminari «Le riforme del lavoro e le idee dei giuristi», organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università La Sapienza di Roma e i giuslavoristi del gruppo Freccia Rossa.

Durante il terzo seminario, che si tiene oggi presso l’Aula delle Lauree dell’Università La Sapienza di Roma, il Professore Raffaele De Luca Tamajo e la Professoressa Maria Teresa Salimbeni prenderanno parte al dibattito dedicato alla revisione della disciplina dei controlli a distanza.

Il gruppo Freccia Rossa, formato da alcuni tra i maggiori giuslavoristi italiani tra i quali il Professore De Luca Tamajo, è stato fondato con lo scopo di promuovere una riflessione collettiva sulla nuova disciplina del diritto del lavoro e offrire il risultato di una visione scientifica di sintesi.

Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.
Divano con logo rosso TDLT Il futuro della flessibilità del lavoro. Tra smart working e settimana corta  Febbraio 27, 2025 - Lo smart working e la settimana corta stanno ridefinendo la flessibilità lavorativa. Tra normativa, dati aggiornati e nuove tendenze, scopri come evolverà il mondo del lavoro nel 2025.
Computer vecchio e un computer moderno Invecchiamento della forza-lavoro. Le possibili soluzioni per le imprese Febbraio 19, 2025 - L’invecchiamento della popolazione impone alle imprese nuove strategie per valorizzare i lavoratori senior e favorire l’integrazione generazionale. Scopri le soluzioni di Age Management per una gestione efficace.
Sedia da ufficio con una cintura di sicurezza Travel Risk Management: la global mobility in sicurezza Febbraio 11, 2025 - La mobilità internazionale è sempre più diffusa, ma comporta rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori. Le aziende devono garantire la conformità alle normative e adottare strategie di Travel Risk Management, seguendo lo standard ISO 31030 e le linee guida italiane per la sicurezza dei dipendenti all’estero.