TOFFOLETTO DE LUCA TAMAJO AI e robot nel organizzazione del lavoro e distacchi internazionali tra i temi affrontati a IBA 2018

Last Updated on Ottobre 4, 2018

Toffoletto De Luca Tamajo partecipa alla conferenza annuale di IBA – International Bar Association 2018, il più importante evento internazionale dedicato alla professione forense che quest’anno si tiene a Roma dal 7 al 12 ottobre. 

L’ avvocato Valeria Morosini , partner dello Studio e membro del Discrimination and Equality Law Committee, lunedì 8 ottobre è tra i moderatori della tavola rotonda «Mobility compliance management: how to get the message across»: un confronto su distacchi internazionali e le politiche di mobilità a livello globale, anche in vista della Brexit. 

Giovedì 11 ottobre focus sull’impatto dell’intelligenza artificiale e dei robot nell’organizzazione del lavoro con l’intervento dell’ avvocato Franco Toffoletto , managing partner dello Studio. Nell’ambito del convegno «Competing against robots: is there room for discrimination?», l’avvocato approfondirà i numerosi cambiamenti in atto dovuti alla digitalizzazione dei processi e alla gestione informatica della produzione e di gran parte delle attività.

IBA Annual Conference Rome 2018  

Licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Quali sono i limiti all’obbligo di repêchage? Marzo 17, 2025 - L’articolo analizza l’obbligo di repêchage nel licenziamento per giustificato motivo oggettivo, evidenziando i principali limiti individuati dalla giurisprudenza e il loro impatto sulla gestione del personale per le aziende.
Divano con logo rosso TDLT Il futuro della flessibilità del lavoro. Tra smart working e settimana corta  Febbraio 27, 2025 - Lo smart working e la settimana corta stanno ridefinendo la flessibilità lavorativa. Tra normativa, dati aggiornati e nuove tendenze, scopri come evolverà il mondo del lavoro nel 2025.
Computer vecchio e un computer moderno Invecchiamento della forza-lavoro. Le possibili soluzioni per le imprese Febbraio 19, 2025 - L’invecchiamento della popolazione impone alle imprese nuove strategie per valorizzare i lavoratori senior e favorire l’integrazione generazionale. Scopri le soluzioni di Age Management per una gestione efficace.
Sedia da ufficio con una cintura di sicurezza Travel Risk Management: la global mobility in sicurezza Febbraio 11, 2025 - La mobilità internazionale è sempre più diffusa, ma comporta rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori. Le aziende devono garantire la conformità alle normative e adottare strategie di Travel Risk Management, seguendo lo standard ISO 31030 e le linee guida italiane per la sicurezza dei dipendenti all’estero.