Toffoletto De Luca Tamajo con Eapitalia: i servizi di supporto alla persona entrano in Futuhro®

Last Updated on Ottobre 20, 2022

La gestione delle risorse umane passa anche dal wellbeing

Toffoletto De Luca Tamajo, punto di riferimento nella gestione dei rapporti di lavoro e nei servizi legali per le imprese, integra i servizi alla persona di Eapitalia World in Futuhro®, la soluzione digitale per i datori di lavoro nei processi di gestione HR.

Eapitalia, grazie ad una rete qualificata di consulenti, di psicoterapeuti, di coach e di formatori, fornisce alle imprese servizi di supporto per i propri dipendenti. L’obiettivo è sostenere il singolo per potenziare la comunità e da qui il valore aziendale, con lo scopo trasversale di sviluppare le potenzialità dei lavoratori, aumentando la produttività, la consapevolezza e la motivazione.

«Con questa partnership – spiega l’avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo – vogliamo confermare il messaggio che stiamo veicolando con il pay-off di Futuhro®, We are HR onlive: il nostro obiettivo non è quello di fornire un software, ma di creare un vero e proprio hub per chi gestisca le risorse umane in azienda, nel quale sia possibile trovare dati, informazioni, processi, supporto consulenziale e anche servizi».

Secondo uno studio realizzato da BVA Doxa sul benessere psicologico delle lavoratrici e dei lavoratori italiani, quasi l’85% delle persone considera il proprio benessere psicologico generale correlato al benessere sul lavoro e viceversa. Dalla ricerca emerge, inoltre, come il 60% del panel valuti positivamente un servizio di supporto psicologico e ritenga necessario che continui anche in futuro. Diventa chiaro dunque come il wellbeing sia di fatto un elemento chiave anche per chi si occupa di gestione delle risorse umane.

«Il nostro osservatorio di misurazione, la Helpline 365/7/24 insieme ai servizi ad essa correlati, ci consente di rilevare come sia cruciale per le aziende poter fornire un supporto psicologico, emotivo e relazionale accuratamente costruito per rendere funzionale l’agire dell’individuo nella sua comunità aziendale, così come in quella personale – sottolinea Laura Sinatra, cofondatrice e amministratore delegato di Eapitalia». Attraverso l’acquisizione continua e puntuale di informazioni rilevanti e di dati aggregati, le aziende possono attuare azioni mirate ed efficaci per lo sviluppo delle proprie risorse, nell’ascolto e nel rispetto della persona. «La partnership con Toffoletto De Luca Tamajo – aggiunge Sharmine Carluccio, cofondatrice e managing partner di Eapitalia – rappresenta un tassello fondante della nostra value proposition, dando qualità e concretezza ad un approccio olistico nella gestione del capitale umano».

Toffoletto De Luca Tamajo rafforza la struttura con l’ingresso di Luca Anzivino e Rachele Colombo, Toffoletto De Luca Tamajo rafforza la struttura Gennaio 24, 2024 - Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa principalmente della gestione dei rapporti di lavoro per le imprese, rafforza la struttura con l’ingresso del dottor Luca Anzivino, nuovo direttore marketing e commerciale, e della dottoressa Rachele Colombo, responsabile del dipartimento R&D.
Toffoletto De Luca Tamajo rinnova il CdA Gennaio 16, 2024 - Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa di diritto del lavoro e consulenza del lavoro, chiude il 2023 con un incremento del fatturato dell’6,5% e nomina il nuovo CdA. L’Assemblea dei Soci riunitasi il 12 gennaio ha rinnovato il CdA che sarà composto dai partner Raffaele De Luca Tamajo, Franco Toffoletto, Aldo Bottini, Massimo Dramis, Roberto Corno, Valeria Morosini, Paola Pucci, Andrea Bortoluzzi – responsabile delle sedi di Venezia e Treviso - e Maddalena Paroletti – responsabile della sede di Genova. Il CdA ha inoltre confermato l’avvocato Franco Toffoletto nel ruolo di Managing Partner ed approvato le linee strategiche del piano di sviluppo pluriennale.
Toffoletto De Luca Tamajo è leading National firm nella prima edizione della guida IEL Elite 2024 per l’employmet law Toffoletto De Luca Tamajo è leading National firm nella prima edizione della guida IEL Elite 2024 per l’employment law Dicembre 27, 2023 - IEL Elite, la guida internazionale realizzata da International Employment Lawyer, inserisce Toffoletto De Luca Tamajo tra le leading National firm Italy nella prima edizione della guida IEL Elite 2024 per l’employment law.
Toffoletto De Luca Tamajo – “Per i nuovi mondi del lavoro, riscriviamo i mondi della consulenza.” Luglio 3, 2023 - Un nuovo titolo e un nuovo pay off per ridefinire il perimetro dell’attività: dal diritto alla consulenza integrata legale, fiscale in materia di lavoro e delle risorse umane. Nella campagna adv una galassia di parole crea la strada verso il nuovo mondo del lavoro Toffoletto De Luca Tamajo, punto di riferimento nella gestione dei rapporti ... Leggi tutto