Toffoletto De Luca Tamajo e Soci spiega il diritto del lavoro italiano in Germania  

Last Updated on Aprile 25, 2016

L’avvocato  Valeria Morosini, partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, è stata invitata ad intervenire al prossimo incontro del gruppo tematico Internationales Arbeitsrecht” del BVAU-Bundesverband der Arbeitsrechtler in Unternehmen, l’istituto tedesco che riunisce gli in-house counsel specialisti in diritto del lavoro. L’incontro si inserisce nel ciclo di seminari dedicati al ruolo e all’attività dell’avvocato giuslavorista in ambito internazionale.

 L’intervento dell’avvocato Morosini, che si terrà oggi a Francoforte, fornirà un’overview sul diritto del lavoro italiano e sulle recenti novità apportate dal Jobs Act, approfondendo alcune peculiarità della materia e le differenze rispetto alla normativa tedesca.

Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.
Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.