Trasformazione digitale e mondo del lavoro allo European HR Director Summit  

Last Updated on Giugno 13, 2019

La trasformazione digitale e l’impatto delle nuove tecnologie sul mondo del lavoro e la gestione delle risorse umane è il tema al centro dello European Hr Directors Summit 2019, organizzato da Business International a Milano il 18 e 19 giugno.

Toffoletto De Luca Tamajo interverrà anche quest’anno per portare la propria esperienza sul diritto del lavoro, delineando soluzioni e possibilità offerte anche dalle nuove tecnologie.

L’avvocato  Franco Toffoletto  prenderà parte alla tavola rotonda “Megatrends ed impatto sulla gestione delle persone” che si terrà giovedì pomeriggio, un confronto con professionisti HR sul cambiamento e sulle nuove competenze generate dall’era digital.

Venerdì 19 appuntamento l’avvocato  Donatella Cungi , partner dello Studio, che interverrà alla tavola rotonda “Finding balance: inclusione, welfare e smartworking per rafforzare la cultura del benessere in azienda”, approfondendo le tematiche legate al benessere aziendale e alla gestione della diversità e dell’inclusione.

Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.
Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.