Un confronto tra Italia e Scozia

Last Updated on Luglio 19, 2024

Button

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci al British & Italian Legal Networking Event

 

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci partecipa al British & Italian Legal Networking Event organizzato dalla British Chamber of Commerce for Italy e che si tiene oggi e domani a Edimburgo.

L’avvocato Donatella Cungi interverrà al seminario Doing Business in Scotland and Italy: The Legal Perspective in un confronto sulla normativa del diritto del lavoro in Italia e Scozia, anche alla luce delle novità introdotte dal Jobs Act per cercare di attrarre investimenti stranieri. La tavola rotonda approfondirà la legislazione in relazione alla stipula e alla cessazione dei contratti di lavoro, alle diverse tipologie di contratto fino alle imposte sui salari e la Previdenza Sociale.

ESG: trasparenza e responsabilità per le imprese italiane ESG: trasparenza e responsabilità per le imprese italiane Settembre 11, 2024 - Il 10 settembre è stato pubblicato il Decreto legislativo n. 125 del 6 settembre 2024 che, in attuazione della Direttiva CSRD, stabilisce un quadro normativo dettagliato per migliorare la trasparenza e la diffusione da parte delle imprese delle informazioni sugli impatti ambientali, sociali e di governance delle attività economiche.
Parità di genere ed esonero contributivo Parità di genere ed esonero contributivo. Domande rettificabili entro il 15 ottobre Agosto 21, 2024 - L’INPS ha fornito alcuni chiarimenti sulla modalità di trasmissione delle richieste di esonero contributivo. Scopri tutti i dettagli nell'articolo.
Decreto coesione Il patto di prova tra recenti novità normative e consolidata giurisprudenza Agosto 20, 2024 - In questo approfondimento ci occuperemo del patto di prova, Il patto di prova, esaminando nel dettaglio le recenti novità normative e la giurisprudenza consolidata.
Lavoro e inclusione: le recenti novità normative in materia di disabilità Luglio 29, 2024 - Il 30 giugno è entrato in vigore uno dei decreti legislativi attuativi della legge delega sulla disabilità. Questa tematica ha importanti riflessi lavoristici in quanto il godimento dei diritti e delle libertà delle persone con disabilità passa anche per l’effettivo e pieno accesso al mondo del lavoro. Scopri tutte le novità normative in materia nell’articolo