Il proseguimento della crisi pandemica costringe Governi e Istituzioni ad emanare nuovi provvedimenti per contenere il rischio di contagio e mitigare le ricadute a livello economico e sociale. La definizione e il costante aggiornamento delle procedure aziendali per assicurare un adeguato livello di sicurezza, in conformità con le nuove norme, è oggi la prima inderogabile urgenza di ogni organizzazione. Agire oggi in conformità alle prescrizioni di sicurezza significa prevenire futuri problemi e contenziosi. Abbiamo costituito un team per supportare le imprese nel modo più efficiente nella gestione dell’emergenza Covid-19.
Gestire la crisi pandemica da Covid in Azienda. Siete pronti?
Grazie a Covid News, il nostro pacchetto di servizi creato per le imprese, sarà possibile gestire al meglio l’emergenza Covid-19. Il servizio è strutturato in moduli:
Salute e sicurezza sul lavoro
Supporto nella redazione o nella revisione di protocolli e procedure per gestire la pandemia da Covid-19 in azienda, quali:
- Protocolli anti-contagio in conformità con la normativa anche regionale e settoriale e delle indicazioni da INL;
- Procedure per effettuazione test/tamponi e gestione dei risultati, anche sotto il profilo privacy;
- Policy in caso di dipendente contagiato sul luogo di lavoro;
- Procedure per il rientro della persona contagiata;
- Accordi sindacali sui protocolli anti-contagio e assistenza nella trattativa sindacale;
- Clausole di rispetto dei protocolli sanitari aziendali nei contratti con terzi.
Revisione modelli contrattuali
Assistenza nella redazione o nella revisione di contratti o accordi individuali e collettivi in materia di:
- Orario di lavoro e mansioni;
- Smart Working;
- Piani di retribuzione variabile, premi e sistemi incentivanti;
- Contratti d’agenzia, di consulenza, di personale viaggiante, d’appalto e di somministrazione.
Accordi sindacali per riduzione del personale
- Assistenza e supporto nelle trattative e nella stesura degli accordi sindacali;
- Redazione degli atti individuali di risoluzione consensuale e relativa formalizzazione.
Nuovo Welfare Aziendale
- Supporto nella definizione di Piani di Welfare Aziendale aggiornati, che tengano conto delle esigenze dei lavoratori mutate dopo la pandemia (fabbisogni sanitari, psicologici, assicurativi e assistenziali).
Quanto costa?
Il servizio è sempre tailored e viene reso in base ad una fee pre-concordata con il cliente, che dipende principalmente dalle dimensioni e dalla complessità dell’organizzazione aziendale.
Contatta il team dedicato: covidfase2@toffolettodeluca.it