Il ruolo delle agenzie per il lavoro in un convegno a Bergamo

Last Updated on Novembre 30, 2017

L’avvocato Aldo Bottini, partner di Toffoletto De Luca Tamajo e presidente di AGI, partecipa oggi a Bergamo al convegno “Le Agenzie per il lavoro, da fornitori di lavoro temporaneo a facilitatori del lavoro 4.0”, organizzato dall’Università degli Studi di Bergamo in collaborazione con Assolavoro e Adapt.

L’appuntamento, che vedrà anche la partecipazione, tra gli altri, del presidente Anpal Maurizio Del Conte, del senatore Giorgio Santini e del segretario generale della Cisl Lombardia Gigi Petteni, sarà un momento di confronto e riflessione sul ruolo delle Agenzie per il Lavoro, per ragionare sull’evoluzione dei servizi offerti anche nell’ambito delle politiche attive alla luce del pervasivo processo di digitalizzazione del lavoro.

Nel corso dell’evento si svolgerà anche la premiazione dei vincitori della seconda edizione del premio di laurea Assolavoro Giuseppe Cova”, per il quale l’avvocato Bottini ha fatto parte della Commissione valutativa. 

Una pianta tenuta tra le mani Pubblicato il Codice degli incentivi: novità anti-delocalizzazione Dicembre 16, 2025 - l nuovo Codice degli incentivi introduce criteri premianti e misure anti-delocalizzazione, con obblighi di restituzione, sanzioni e limiti all’accesso ai benefici per le imprese.
Operaio metalmeccanico Rinnovato il CCNL Metalmeccanici Industria Novembre 28, 2025 - Siglato il rinnovo del CCNL Metalmeccanici Industria: aggiornamenti su retribuzioni, welfare, contratti, appalti, sicurezza e tutele per i lavoratori fragili.
una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.
Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.