Presentazione del libro “Avvocate negli Studi Associati e Giuriste d’Impresa”

Last Updated on Maggio 27, 2015

Verrà presentato giovedì 28 maggio 2015 il libro “Avvocate negli Studi Associati e Giuriste d’Impresa”, un saggio che affronta il tema della questione di genere nell’ambito dell’avvocatura italiana, anche attraverso interviste a importanti professioniste del settore. Tra queste la voce dell’Avvocato Federica Paternò, Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e responsabile della sede romana dello Studio.

 

Durante l’incontro, alle 15:30 presso la Biblioteca del Senato Giovanni Spadolini, si confronteranno sull’argomento Ilaria Li Vigni, autrice del libro, l’Avvocato Aldo Bottini – Partner dello Studio – che ne ha curato la prefazione, la Senatrice Maria Ida Germontani, il Senatore Pietro Ichino e la penalista Ambra Giovene.

Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.
intelligenza artificiale Varata la prima legge in materia di intelligenza artificiale Ottobre 1, 2025 - La prima legge italiana in materia di intelligenza artificiale chiarisce principi, obblighi e tutele in ambito lavorativo e professionale.
Macchinina su una calcolatrice Auto concesse in uso promiscuo Settembre 18, 2025 - Novità dall’Agenzia delle Entrate sui fringe benefit legati alle auto aziendali in uso promiscuo: chiarimenti su optional e ricariche elettriche.
Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.