SAVE THE DATE. SAVE THE DATA

Last Updated on Dicembre 4, 2017

On air la nuova campagna pubblicitaria di Toffoletto De Luca Tamajo dedicata al GDPR, il Regolamento Europeo per la protezione dei dati, che diventerà efficace il 25 maggio 2018. Una data fondamentale per tutte le aziende che dovranno presentarsi già pronte al d-day e che lo Studio, grande realtà nazionale specializzata nel diritto del lavoro e sindacale per le aziende e contratti di agenzia, è in grado di seguire in tutti i passi necessari ad adeguare l’organizzazione alla nuova normativa.

«Si tratta di una passaggio cruciale, un countdown che comincia fin da ora e tocca tutte le aziende e tutte le organizzazioni, sia private che pubbliche – commenta l’ avvocato Paola Pucci , partner e responsabile del team Privacy dello Studio. – È infatti importante per le imprese avviare un percorso di analisi attraverso un approfondito audit, affidandosi ad un consulente che individui i potenziali rischi e suggerisca le migliori best practice e procedure adeguate e conformi alla nuova complessa disciplina sulla protezione dei dati. Per questo abbiamo deciso con questa campagna di puntare su una nuova immagine, un save the date per enfatizzare il servizio ideato dallo Studio per seguire le aziende in tutti i passi necessari ad adeguare l’organizzazione alla nuova normativa».

L’adv è stata declinata per la stampa e da dicembre sarà protagonista di una maxi affissione all’aeroporto di Milano Linate.

L’immagine è stata realizzata da Riccardo Refolo, talentuoso artista italiano che collabora nuovamente con lo Studio dopo l’esperienza del 2013, e ideata dall’agenzia del creativo Francesco Emiliani. Sotto la sua direzione creativa e quella di Paola Bussa, l’art director Francesco Pesce e la copy Sarah Galli hanno pensato alla profondità di pensiero e di azione che si racchiude all’interno del Brand Toffoletto De Luca Tamajo.

«Si tratta di un tema delicato, che aveva bisogno di una comunicazione forte per richiamare l’attenzione sulla scadenza del prossimo anno – sottolinea Francesco Emiliani. – La nuova ADV, pensata ad hoc per questo tema, si sintetizza in un’illustrazione surreale e dai tratti contemporanei che richiama il logo dello Studio, vivo e pieno di innovativi prodotti che caratterizzano sempre di più l’avanguardia della law firm.»

La Privacy fa parte di una serie di nuovi prodotti – fra cui Procedure articolo 4, Smart Working, Welfare, Contratti di Agenzia – creati da Toffoletto De Luca Tamajo per le aziende: dei team dedicati che offrono servizi specifici più efficienti e ad alto valore aggiunto, con una qualità molto elevata, a un costo preciso e predefinito per il cliente.

 

una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.
Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.
Riunione di lavoro CCNL Dirigenti Commercio: le novità del rinnovo Novembre 11, 2025 - Firmato il rinnovo del CCNL Dirigenti Commercio per il triennio 2026-2028: previste nuove misure su retribuzione, welfare, contribuzione e contratti agevolati.
Casco lavoro edile Salute e sicurezza sul lavoro: pubblicato un nuovo Decreto Novembre 4, 2025 - Pubblicato il Decreto Legge n. 159/2025 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: nuove regole su premi assicurativi, riconoscimento digitale, patente a crediti e formazione per la prevenzione.