SAVE THE DATE. SAVE THE DATA

Last Updated on Dicembre 4, 2017

On air la nuova campagna pubblicitaria di Toffoletto De Luca Tamajo dedicata al GDPR, il Regolamento Europeo per la protezione dei dati, che diventerà efficace il 25 maggio 2018. Una data fondamentale per tutte le aziende che dovranno presentarsi già pronte al d-day e che lo Studio, grande realtà nazionale specializzata nel diritto del lavoro e sindacale per le aziende e contratti di agenzia, è in grado di seguire in tutti i passi necessari ad adeguare l’organizzazione alla nuova normativa.

«Si tratta di una passaggio cruciale, un countdown che comincia fin da ora e tocca tutte le aziende e tutte le organizzazioni, sia private che pubbliche – commenta l’ avvocato Paola Pucci , partner e responsabile del team Privacy dello Studio. – È infatti importante per le imprese avviare un percorso di analisi attraverso un approfondito audit, affidandosi ad un consulente che individui i potenziali rischi e suggerisca le migliori best practice e procedure adeguate e conformi alla nuova complessa disciplina sulla protezione dei dati. Per questo abbiamo deciso con questa campagna di puntare su una nuova immagine, un save the date per enfatizzare il servizio ideato dallo Studio per seguire le aziende in tutti i passi necessari ad adeguare l’organizzazione alla nuova normativa».

L’adv è stata declinata per la stampa e da dicembre sarà protagonista di una maxi affissione all’aeroporto di Milano Linate.

L’immagine è stata realizzata da Riccardo Refolo, talentuoso artista italiano che collabora nuovamente con lo Studio dopo l’esperienza del 2013, e ideata dall’agenzia del creativo Francesco Emiliani. Sotto la sua direzione creativa e quella di Paola Bussa, l’art director Francesco Pesce e la copy Sarah Galli hanno pensato alla profondità di pensiero e di azione che si racchiude all’interno del Brand Toffoletto De Luca Tamajo.

«Si tratta di un tema delicato, che aveva bisogno di una comunicazione forte per richiamare l’attenzione sulla scadenza del prossimo anno – sottolinea Francesco Emiliani. – La nuova ADV, pensata ad hoc per questo tema, si sintetizza in un’illustrazione surreale e dai tratti contemporanei che richiama il logo dello Studio, vivo e pieno di innovativi prodotti che caratterizzano sempre di più l’avanguardia della law firm.»

La Privacy fa parte di una serie di nuovi prodotti – fra cui Procedure articolo 4, Smart Working, Welfare, Contratti di Agenzia – creati da Toffoletto De Luca Tamajo per le aziende: dei team dedicati che offrono servizi specifici più efficienti e ad alto valore aggiunto, con una qualità molto elevata, a un costo preciso e predefinito per il cliente.

 

Monete trasparenti Trasparenza retributiva e gender pay gap. Come prepararsi ai nuovi obblighi Febbraio 4, 2025 - La Direttiva 2023/970 introduce nuovi obblighi per garantire la parità retributiva. Scopri come le aziende devono adeguarsi per rispettare le normative europee.
Trasparenza retributiva e gender pay gap. L’importanza di prepararsi per tempo in vista dell’attuazione della Direttiva Gennaio 22, 2025 - Un approfondimento sulla Direttiva 2023/970 per la trasparenza retributiva: obiettivi, obblighi e come prepararsi con GAP IQ.
building Legge di Bilancio 2025: le novità in arrivo nel mondo del lavoro  Gennaio 2, 2025 - La Legge di Bilancio 2025 introduce importanti novità per imprese e lavoratori, tra cui esoneri contributivi, incentivi al Sud, agevolazioni fiscali, supporto alle famiglie e nuovi strumenti previdenziali.
Novità diritto del lavoro Le novità in materia di lavoro del 2025 Dicembre 30, 2024 - Scopri le principali novità introdotte per il 2025 in tema di lavoro: modifiche ai contratti a termine, nuove regole per smart working e sicurezza, e aggiornamenti sulla cassa integrazione e i contratti misti.