SAVE THE DATE. SAVE THE DATA

Last Updated on Dicembre 4, 2017

On air la nuova campagna pubblicitaria di Toffoletto De Luca Tamajo dedicata al GDPR, il Regolamento Europeo per la protezione dei dati, che diventerà efficace il 25 maggio 2018. Una data fondamentale per tutte le aziende che dovranno presentarsi già pronte al d-day e che lo Studio, grande realtà nazionale specializzata nel diritto del lavoro e sindacale per le aziende e contratti di agenzia, è in grado di seguire in tutti i passi necessari ad adeguare l’organizzazione alla nuova normativa.

«Si tratta di una passaggio cruciale, un countdown che comincia fin da ora e tocca tutte le aziende e tutte le organizzazioni, sia private che pubbliche – commenta l’ avvocato Paola Pucci , partner e responsabile del team Privacy dello Studio. – È infatti importante per le imprese avviare un percorso di analisi attraverso un approfondito audit, affidandosi ad un consulente che individui i potenziali rischi e suggerisca le migliori best practice e procedure adeguate e conformi alla nuova complessa disciplina sulla protezione dei dati. Per questo abbiamo deciso con questa campagna di puntare su una nuova immagine, un save the date per enfatizzare il servizio ideato dallo Studio per seguire le aziende in tutti i passi necessari ad adeguare l’organizzazione alla nuova normativa».

L’adv è stata declinata per la stampa e da dicembre sarà protagonista di una maxi affissione all’aeroporto di Milano Linate.

L’immagine è stata realizzata da Riccardo Refolo, talentuoso artista italiano che collabora nuovamente con lo Studio dopo l’esperienza del 2013, e ideata dall’agenzia del creativo Francesco Emiliani. Sotto la sua direzione creativa e quella di Paola Bussa, l’art director Francesco Pesce e la copy Sarah Galli hanno pensato alla profondità di pensiero e di azione che si racchiude all’interno del Brand Toffoletto De Luca Tamajo.

«Si tratta di un tema delicato, che aveva bisogno di una comunicazione forte per richiamare l’attenzione sulla scadenza del prossimo anno – sottolinea Francesco Emiliani. – La nuova ADV, pensata ad hoc per questo tema, si sintetizza in un’illustrazione surreale e dai tratti contemporanei che richiama il logo dello Studio, vivo e pieno di innovativi prodotti che caratterizzano sempre di più l’avanguardia della law firm.»

La Privacy fa parte di una serie di nuovi prodotti – fra cui Procedure articolo 4, Smart Working, Welfare, Contratti di Agenzia – creati da Toffoletto De Luca Tamajo per le aziende: dei team dedicati che offrono servizi specifici più efficienti e ad alto valore aggiunto, con una qualità molto elevata, a un costo preciso e predefinito per il cliente.

 

Cervello digitalizzato (AI) L’intelligenza artificiale rivoluziona il mondo HR tra rischi e opportunità Maggio 7, 2025 - L’intelligenza artificiale entra sempre più nel mondo HR, offrendo grandi opportunità ma anche nuovi rischi, specie sul piano della privacy e della non discriminazione. Il Regolamento 2024/1689 introduce obblighi e divieti che impongono alle imprese un uso consapevole e conforme delle nuove tecnologie.
Macchina su un computer Decreto Bollette: novità per la determinazione del fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti Maggio 7, 2025 - Il Decreto Bollette chiarisce la disciplina fiscale applicabile ai fringe benefit derivanti dall’uso promiscuo dei veicoli aziendali, colmando un vuoto normativo e offrendo certezza alle imprese nella gestione delle auto aziendali assegnate ai dipendenti.
Clock Direttiva «Stop the clock»: più tempo per sostenibilità e due diligence Aprile 17, 2025 - La Direttiva 2025/794 "Stop the clock" proroga l’entrata in vigore di alcuni obblighi in materia di sostenibilità e due diligence previsti dalla CSRD e dalla CS3D, concedendo più tempo alle imprese per adeguarsi.
Cellulari in alerto Social network e lavoro. Il difficile rapporto tra reale e virtuale Aprile 7, 2025 - I social network e la loro influenza sul mondo del lavoro, tra il diritto di critica e le implicazioni per la privacy e i provvedimenti disciplinari.