SAVE THE DATE. SAVE THE DATA

Last Updated on Dicembre 4, 2017

On air la nuova campagna pubblicitaria di Toffoletto De Luca Tamajo dedicata al GDPR, il Regolamento Europeo per la protezione dei dati, che diventerà efficace il 25 maggio 2018. Una data fondamentale per tutte le aziende che dovranno presentarsi già pronte al d-day e che lo Studio, grande realtà nazionale specializzata nel diritto del lavoro e sindacale per le aziende e contratti di agenzia, è in grado di seguire in tutti i passi necessari ad adeguare l’organizzazione alla nuova normativa.

«Si tratta di una passaggio cruciale, un countdown che comincia fin da ora e tocca tutte le aziende e tutte le organizzazioni, sia private che pubbliche – commenta l’ avvocato Paola Pucci , partner e responsabile del team Privacy dello Studio. – È infatti importante per le imprese avviare un percorso di analisi attraverso un approfondito audit, affidandosi ad un consulente che individui i potenziali rischi e suggerisca le migliori best practice e procedure adeguate e conformi alla nuova complessa disciplina sulla protezione dei dati. Per questo abbiamo deciso con questa campagna di puntare su una nuova immagine, un save the date per enfatizzare il servizio ideato dallo Studio per seguire le aziende in tutti i passi necessari ad adeguare l’organizzazione alla nuova normativa».

L’adv è stata declinata per la stampa e da dicembre sarà protagonista di una maxi affissione all’aeroporto di Milano Linate.

L’immagine è stata realizzata da Riccardo Refolo, talentuoso artista italiano che collabora nuovamente con lo Studio dopo l’esperienza del 2013, e ideata dall’agenzia del creativo Francesco Emiliani. Sotto la sua direzione creativa e quella di Paola Bussa, l’art director Francesco Pesce e la copy Sarah Galli hanno pensato alla profondità di pensiero e di azione che si racchiude all’interno del Brand Toffoletto De Luca Tamajo.

«Si tratta di un tema delicato, che aveva bisogno di una comunicazione forte per richiamare l’attenzione sulla scadenza del prossimo anno – sottolinea Francesco Emiliani. – La nuova ADV, pensata ad hoc per questo tema, si sintetizza in un’illustrazione surreale e dai tratti contemporanei che richiama il logo dello Studio, vivo e pieno di innovativi prodotti che caratterizzano sempre di più l’avanguardia della law firm.»

La Privacy fa parte di una serie di nuovi prodotti – fra cui Procedure articolo 4, Smart Working, Welfare, Contratti di Agenzia – creati da Toffoletto De Luca Tamajo per le aziende: dei team dedicati che offrono servizi specifici più efficienti e ad alto valore aggiunto, con una qualità molto elevata, a un costo preciso e predefinito per il cliente.

 

Whistleblowing Abuso del whistleblowing? Legittimo il licenziamento Dicembre 23, 2024 - L’articolo analizza i limiti del whistleblowing e la possibilità di licenziamento in caso di abuso. Focus su normativa, protezioni e recenti sentenze della Cassazione.
Puzzle piece - ESG Lavoro e sostenibilità delle imprese: le novità 2024 Dicembre 11, 2024 - L’articolo approfondisce le novità 2024 sulla sostenibilità aziendale, con un focus sui principi ESG, le iniziative UE come il Green Deal e le direttive su rendicontazione e due diligence.
Innovation Upskilling Finanziate le ore destinate alla formazione: al via la terza edizione del Fondo Nuove Competenze – competenze per l’innovazione Dicembre 10, 2024 - Scopri come accedere al Fondo Nuove Competenze – III edizione “Competenze per l’innovazione”, che finanzia la formazione su tecnologie avanzate, sostenibilità ed economia circolare.
Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Violenza di genere e molestie sul lavoro: sfide e strategie per le imprese Novembre 25, 2024 - L'articolo esplora le sfide delle imprese italiane nell'affrontare violenza di genere e molestie sul lavoro, analizzando normative chiave, impatti organizzativi e strategie per un ambiente lavorativo sostenibile e inclusivo.