Toffoletto De Luca Tamajo con Luxottica per il nuovo contratto integrativo aziendale

Last Updated on Giugno 24, 2019

Toffoletto De Luca Tamajo, con Aldo Bottini e Lea Rossi per gli aspetti giuslavoristici e Diego Paciello per il premio di risultato e il welfare, ha assistito Luxottica nel percorso che ha portato alla firma del Contratto Integrativo Aziendale.

Si tratta di un accordo rivoluzionario che riguarda oltre 11mila addetti in Italia e prevede, oltre all’assunzione a tempo indeterminato di oltre mille lavoratori, l’introduzione di un nuovo sistema di orario flessibile, differenziato per i diversi periodi dell’anno, per far fronte alle esigenze produttive degli stabilimenti italiani. 

Il Contratto Integrativo Aziendale introduce anche nuove forme di partecipazione dei dipendenti e pone le basi per l’azionariato diffuso.

Computer vecchio e un computer moderno Invecchiamento della forza-lavoro. Le possibili soluzioni per le imprese Febbraio 19, 2025 - L’invecchiamento della popolazione impone alle imprese nuove strategie per valorizzare i lavoratori senior e favorire l’integrazione generazionale. Scopri le soluzioni di Age Management per una gestione efficace.
Sedia da ufficio con una cintura di sicurezza Travel Risk Management: la global mobility in sicurezza Febbraio 11, 2025 - La mobilità internazionale è sempre più diffusa, ma comporta rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori. Le aziende devono garantire la conformità alle normative e adottare strategie di Travel Risk Management, seguendo lo standard ISO 31030 e le linee guida italiane per la sicurezza dei dipendenti all’estero.
Monete trasparenti Trasparenza retributiva e gender pay gap. Come prepararsi ai nuovi obblighi Febbraio 4, 2025 - La Direttiva 2023/970 introduce nuovi obblighi per garantire la parità retributiva. Scopri come le aziende devono adeguarsi per rispettare le normative europee.
Trasparenza retributiva e gender pay gap. L’importanza di prepararsi per tempo in vista dell’attuazione della Direttiva Gennaio 22, 2025 - Un approfondimento sulla Direttiva 2023/970 per la trasparenza retributiva: obiettivi, obblighi e come prepararsi con GAP IQ.