Toffoletto De Luca Tamajo con Luxottica per il nuovo contratto integrativo aziendale

Last Updated on Giugno 24, 2019

Toffoletto De Luca Tamajo, con Aldo Bottini e Lea Rossi per gli aspetti giuslavoristici e Diego Paciello per il premio di risultato e il welfare, ha assistito Luxottica nel percorso che ha portato alla firma del Contratto Integrativo Aziendale.

Si tratta di un accordo rivoluzionario che riguarda oltre 11mila addetti in Italia e prevede, oltre all’assunzione a tempo indeterminato di oltre mille lavoratori, l’introduzione di un nuovo sistema di orario flessibile, differenziato per i diversi periodi dell’anno, per far fronte alle esigenze produttive degli stabilimenti italiani. 

Il Contratto Integrativo Aziendale introduce anche nuove forme di partecipazione dei dipendenti e pone le basi per l’azionariato diffuso.

Lavoratori affetti da gravi patologie: nuove tutele tra esigenze di salute e diritto al lavoro Luglio 28, 2025 - Le novità della legge n. 106/2025 in tema di tutele per i lavoratori affetti da patologie gravi: congedi, permessi, smart working e conservazione del posto.
Corte Licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese: la pronuncia della Consulta Luglio 24, 2025 - La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il limite massimo di sei mensilità per l’indennità nei licenziamenti illegittimi nelle piccole imprese, incidendo direttamente sul sistema delle tutele crescenti previsto dal d.lgs. n. 23/2015.
CCNL Dirigenti del settore credito: le novità del rinnovo Luglio 16, 2025 - Rinnovato il CCNL per i dirigenti delle imprese del settore credito: aumenti retributivi, nuove tutele per malattia grave e maggiore attenzione alla formazione.
Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.