Toffoletto De Luca Tamajo e Soci alla X edizione del Forum HR di ABI

Last Updated on Giugno 8, 2015

Il Professore Raffaele De Luca Tamajo interverrà sulle relazioni industriali oggi

 

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo, Senior Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e Decano dell’Università Federico II di Napoli, parteciperà al Forum HR 2015 – Banche e Risorse Umane, che si terrà a Roma presso Palazzo Altieri il 9 e 10 giugno 2015. L’appuntamento annuale di riferimento in Italia per le imprese bancarie e finanziarie, organizzato dalla Direzione Sindacale e del Lavoro dell’Associazione Bancaria Italiana e da ABIEventi, è dedicato alle persone: il fattore più importante di ogni organizzazione aziendale

 

L’agenda dei lavori sarà articolata in sessioni plenarie, tavole rotonde e laboratori tematici durante i quali relatori di alto profilo, top manager, accademici e consulenti si confronteranno sulla gestione e la valorizzazione delle HR in banca e sui cambiamenti in atto nel settore. Il Professore De Luca Tamajo interverrà mercoledì 10 giugno nella sessione plenaria dal titolo «Le relazioni industriali oggi. Quali opportunità per imprese e lavoratori». Ad aprire la sessione il responsabile dell’Ufficio Relazioni Sindacali di ABI, Giorgio Mieli. Il dibattito sarà animato anche dalla testimonianze di Alfio Filosomi, Responsabile Politiche del Lavoro di Intesa Sanpaolo, Stefania Fadocchia, Employment Law department di Ernst & Young e Roberto Speziotto, Responsabile Direzione Risorse Umane del Banco Popolare.

Foto laptop sulla scrivania - Primio Servizi welfare e dichiarazione dei redditi: come massimizzare i benefici per l’azienda e i dipendenti Novembre 19, 2024 - Scopri come il welfare aziendale può ottimizzare i costi, aumentare il potere d'acquisto dei dipendenti e migliorare retention, attraction e competitività aziendale.
Dirigenti CCNL Dirigenti Industria: le novità del rinnovo Novembre 19, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
DL Salva Infrazioni: novità e conferme nella legge di conversione  Novembre 15, 2024 - Pubblicata la Legge n. 166 del 14 novembre 2024 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge n. 131/2024 (cd. Salva Infrazioni) che, oltre a confermare le modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato, introduce novità in tema di distacco di personale.
Conversione del premio di risultato in welfare: suggerimenti per superare le barriere culturali ed informative Novembre 11, 2024 - L’articolo esplora le opportunità e le sfide nella conversione del premio di risultato in welfare aziendale, con particolare attenzione alle barriere informative e culturali e ai vantaggi fiscali per lavoratori e aziende.