Toffoletto De Luca Tamajo e Soci su presente e futuro del lavoro autonomo

Last Updated on Marzo 4, 2016

L’avvocato Aldo Bottini, partner dello Studio, sarà tra i relatori dell’incontro promosso dal Centro Studi Nazionale di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano” – sezione Veneto e dall’Università Ca’ Foscari Venezia, dedicato al Lavoro Autonomo, dal D.Lgs N. 81/2015 al Disegno di Legge sul lavoro autonomo e lavoro agile, in programma oggi presso Palazzo San Leonardo a Treviso.

Dopo l’introduzione del professor avvocato Maurizio del Conte, docente dell’ Università Bocconi di Milano e il presidente dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (Anpal), e delle relazioni del professor avvocato Riccardo Del Punta, Università di Firenze, e del professor avvocato Adalberto Perulli, Università Ca’ Foscari Venezia, l’avvocato Bottini approfondirà il tema del lavoro subordinato in modalità agile.

una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.
Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.
Riunione di lavoro CCNL Dirigenti Commercio: le novità del rinnovo Novembre 11, 2025 - Firmato il rinnovo del CCNL Dirigenti Commercio per il triennio 2026-2028: previste nuove misure su retribuzione, welfare, contribuzione e contratti agevolati.
Casco lavoro edile Salute e sicurezza sul lavoro: pubblicato un nuovo Decreto Novembre 4, 2025 - Pubblicato il Decreto Legge n. 159/2025 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: nuove regole su premi assicurativi, riconoscimento digitale, patente a crediti e formazione per la prevenzione.