Unione Artigiani a Bergamo approfondimento sul Jobs Act

Last Updated on Aprile 15, 2015

Unione Artigiani di Bergamo, con la collaborazione di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci presenta il convegno La disciplina del licenziamento e il contratto a tutele crescenti, che si terrà giovedì 16 aprile alle 18:00 presso il Centro Formazione e Servizi di Unione Artigiani.

Durante l’incontro, gli avvocati Giacomo De Fazio, partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, e Andrea Morone, senior associate dello Studio, approfondiranno le nuove norme del diritto del lavoro introdotte con i primi decreti attuativi del Jobs Act, in particolare in materia di contratto a tutele crescenti, licenziamento economico, disciplinare e collettivo, e l’impatto sui contratti già in essere con il precedente ordinamento.

Una pianta tenuta tra le mani Pubblicato il Codice degli incentivi: novità anti-delocalizzazione Dicembre 17, 2025 - l nuovo Codice degli incentivi introduce criteri premianti e misure anti-delocalizzazione, con obblighi di restituzione, sanzioni e limiti all’accesso ai benefici per le imprese.
Operaio metalmeccanico Rinnovato il CCNL Metalmeccanici Industria Novembre 28, 2025 - Siglato il rinnovo del CCNL Metalmeccanici Industria: aggiornamenti su retribuzioni, welfare, contratti, appalti, sicurezza e tutele per i lavoratori fragili.
una mamma con due bambini Bonus Mamme 2025 – entro il 9 dicembre le domande Novembre 19, 2025 - Pubblicate le istruzioni INPS per il Bonus Mamme 2025: 40 euro al mese per le lavoratrici con almeno due figli. Domande entro il 9 dicembre.
Comitati Aziendali Europei: in arrivo la nuova Direttiva Novembre 12, 2025 - La nuova Direttiva UE sui Comitati Aziendali Europei rafforza i diritti di informazione e consultazione dei lavoratori e introduce nuovi obblighi per le imprese transnazionali.