Dentons e Toffoletto De Luca Tamajo e Soci con Wind Tre nel trasferimento dei call center a Comdata

Last Updated on Luglio 7, 2017

Lo studio legale Dentons e lo studio legale Toffoletto De Luca Tamajo e Soci hanno assistito Wind Tre S.p.A. nell’operazione di esternalizzazione delle attività di call center ex H3G S.p.A. attraverso il trasferimento a Comdata S.p.A. del ramo d’azienda relativo ai call center di Cagliari, Palermo, Roma e Genova e la sottoscrizione di un contratto di outsourcing per la fornitura da Comdata S.p.A. a Wind Tre S.p.A. dei servizi di call center.

Il team di Dentons, composto dal partner Stefano Speroni e dalla managing counsel Barbara Urselli, si è occupato degli aspetti societari e della contrattualistica, mentre il team di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, con i partner Franco ToffolettoEmanuela Nespoli e Federica Paternò, hanno curato gli aspetti giuslavoristici e sindacali dell’operazione.

Casco lavoro edile Salute e sicurezza sul lavoro: pubblicato un nuovo Decreto Novembre 4, 2025 - Pubblicato il Decreto Legge n. 159/2025 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: nuove regole su premi assicurativi, riconoscimento digitale, patente a crediti e formazione per la prevenzione.
Lavoratori stranieri, flussi migratori Lavoratori stranieri: pubblicato il Decreto Flussi 2026-2028 Ottobre 20, 2025 - Il nuovo Decreto Flussi 2026-2028 stabilisce oltre 497.000 ingressi di lavoratori stranieri e introduce criteri aggiornati e procedure digitali semplificate.
Passport and plane Nuove regole per l’ingresso in Italia dei lavoratori stranieri Ottobre 10, 2025 - Il D.L. 146/2025 introduce nuove regole per l’ingresso dei lavoratori stranieri, semplificando le procedure e rafforzando i controlli e le tutele.
Pawns on coins Retribuzione: approvate le deleghe al Governo Ottobre 6, 2025 - La Legge n. 144/2025 introduce deleghe al Governo su retribuzione, contrattazione collettiva, equità salariale e controlli per contrastare il lavoro sottopagato.