Patti individuali e conciliazioni nel rapporto di lavoro

Last Updated on Maggio 24, 2017

Il Professore Avvocato Raffaele De Luca Tamajo , Senior Partner dello Studio e Professore Emerito dell’Università di Napoli Federico II, coordina i lavori del convegno “ Patti individuali e conciliazioni nel rapporto di lavoro ” organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche de l’università di Roma La Sapienza e che si terrà mercoledì 24 maggio presso le Scuderie di Palazzo Alteri.
 
In apertura del convegno, il Professore De Luca Tamajo approfondirà la tematica con un intervento sugli spazi crescenti che il diritto dell lavoro riconosce all’autonomia individuale in chiave abdicativa, conciliativa, qualficatoria.

Emergenza Caldo 2025: le nuove linee guida per la sicurezza sul lavoro Luglio 7, 2025 - Firmato un nuovo Protocollo per fronteggiare l’emergenza caldo nei luoghi di lavoro: previste misure di prevenzione, ammortizzatori sociali semplificati e tutele per le imprese.
Persona typing at a computer E-mail e Internet dei dipendenti: il Garante si pronuncia ancora   Giugno 5, 2025 - Il Garante per la Privacy ha sanzionato la Regione Lombardia per trattamento illecito dei dati dei dipendenti legati all’uso di email e Internet sul lavoro. Il provvedimento impone nuove cautele per i datori di lavoro.
Colloquio donne Bonus per le assunzioni di giovani e donne: al via le domande Maggio 20, 2025 - L’INPS chiarisce come ottenere gli incentivi per l’assunzione di giovani under 35 e donne svantaggiate previsti dal Decreto Coesione: importi, requisiti, tempistiche e procedura online.
Lavoratori Approvata la legge sulla partecipazione dei dipendenti  Maggio 15, 2025 - Approvata la legge che disciplina quattro forme di partecipazione dei dipendenti alla vita delle imprese: gestionale, economica e finanziaria, organizzativa e consultiva.