Incentivi per l’assunzione ed esoneri contributivi 2020 Aggiornata la guida di Toffoletto De Luca Tamajo

Gli incentivi del 2020

Si aggiorna la guida sugli incentivi 2020 realizzata da Toffoletto De Luca Tamajo, una guida pratica ai bonus per le assunzioni e agli esoneri contributivi attualmente fruibili. 

Accedere a queste agevolazioni può essere fondamentale per un’impresa, che in questo modo ha la possibilità di calmierare il costo del lavoro favorendo l’occupazione. Mai come quest’anno, infatti, le aziende hanno necessità di mantenere la propria continuità produttiva, preservando il capitale umano e cercando di limitare i costi, anche collegati alla gestione delle risorse umane.

Gli incentivi hanno l’obiettivo di favorire le imprese, rilanciando e incentivando l’occupazione e sostenendo il turnover generazionale. Infatti essi riguardano l’assunzione di giovani, donne, lavoratori già in cassa integrazione o disoccupati, over 50 o detenuti, sostituzioni di personale in congedo o disabili, che potranno entrare o rientrare nel mondo del lavoro con rapporti strutturali o “a tempo”, oltre agli esoneri contributivi sulle nuove assunzioni 2020.

Per conoscere tutte le opportunità dei bonus assunzioni è possibile scaricare la guida “Gli incentivi del 2020. Un percorso per scoprire i nuovi orizzonti delle agevolazioni” dal  sito di Toffoletto De Luca Tamajo .