Last Updated on September 30, 2019
Appuntamento il 3 ottobre alle 9:00 a Roma con il convegno “Il futuro del lavoro” organizzato da HR Community. Un approfondimento che coinvolge mondo aziendale, esperti di diritto del lavoro e istituzioni sull’evoluzione del lavoro e le conseguenze della digitalizzazione sia sul mercato che nelle normative.
Dall’applicazione del Gdpr allo smart working, fino al disegno di legge sui rider, le normative faticano a stare al passo con l’evoluzione digitale. Il Professore Raffaele De Luca Tamajo , senior partner dello Studio, approfondirà questi argomenti nel suo intervento “Le sfide delle politiche del lavoro di fronte all’innovazione tecnologica”.
Nel pomeriggio, spazio alla tavola rotonda organizzata da Toffoletto De Luca Tamajo “Labour, digital e privacy”: l’utilizzo di strumenti tecnologici e le recenti normative aprono a nuovi scenari il controllo sull’attività e i comportamenti del lavoratore. Il confronto tra gli avvocati Federica Paternò , partner dello studio, i senior associate Francesco Bartolotta, Maristella Coccia e Benedetta Garofalo, e la Data Protection Officer di Alitalia, Mariaelena De Renzis, in un dialogo con il pubblico approfondirà quali sono le modalità lecite di controllo e i limiti di utilizzo dei dati che possono essere raccolti, analizzando la casistica più recente.
La partecipazione all’evento è gratuita. Al seguente link il programma completo e il form di registrazione online: https://community.hrcigroup.com/eventi/tavola-rotonda-hrc-2019/
“