Gli incentivi del 2020 – Un percorso per scoprire i nuovi orizzonti delle agevolazioni

Last Updated on October 13, 2021

Ora disponibile anche con le forme di incentivazione alle assunzioni previste dal D.L. 104/2020, entrato in vigore il 15 agosto, rivolte a tutti i datori di lavoro.

Incentivi alle assunzioni di giovani, lavoratori in Cigs, disoccupati o di categorie particolari: sono molti gli strumenti per favorire l’occupazione, agevolando imprese e professionisti, e calmierare il costo del lavoro.

Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale specializzato in consulenza e diritto del lavoro per le imprese e contratti di agenzia, ha realizzato una guida pratica che offre un panorama completo dei bonus per le assunzioni attualmente fruibili. Mai come quest’anno, infatti, le aziende hanno necessità di mantenere la propria continuità produttiva, preservando il capitale umano e cercando di limitare i costi, anche collegati alla gestione delle risorse umane.

Le agevolazioni hanno l’obiettivo di favorire le imprese, rilanciando e incentivando l’occupazione e sostenendo il turnover generazionale. Gli incentivi riguardano, infatti, l’assunzione di giovani, donne, lavoratori già in cassa integrazione o disoccupati, over 50 e detenuti, che potranno entrare o rientrare nel mondo del lavoro con rapporti strutturali o «a tempo».

Per conoscere tutte le opportunità dei bonus assunzioni scarica la guida «Gli incentivi del 2020. Un percorso per scoprire i nuovi orizzonti delle agevolazioni».

Editore: Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Disponibile in versione iBook interattivo per i dispositivi Apple o PDF: Per richiedere una copia gratuita della guida, scrivere a comunicazione@toffolettodeluca.it