La protezione del patrimonio aziendale – Il manuale delle investigazioni aziendali

Se un dipendente commette un illecito sul luogo di lavoro, il datore di lavoro deve saper intervenire in modo rapido ed efficace. Come? Approfondendo preventivamente eventuali sospetti con investigazioni aziendali. Toffoletto De Luca Tamajo ha realizzato il «Manuale delle investigazioni aziendali», il primo capito di una serie di pubblicazioni curate dallo Studio sulla protezione del patrimonio aziendale.

Il manuale ha lo scopo di chiarire i tanti dubbi che circondano l’attività di verifica e contrasto degli illeciti da parte del datore di lavoro. Tra articoli di giornale, riforme legislative e novità giurisprudenziali, il tema è oggi di grande importanza. Infatti, uno scenario apparentemente semplice (prendere provvedimenti nei confronti di un dipendente che ha commesso un illecito) è circondato da difficoltà di gestione e applicazione delle norme (in materia di lavoro, di privacy, di regole aziendali). Solo un’azione rigorosa e rispettosa di tutti i limiti normativi può tutelare gli interessi del datore di lavoro.

Editore: Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Autore: Avv. Marco Sideri

Disponibile in versione iBook interattivo per i dispositivi Apple o PDF: Per richiedere una copia gratuita della guida, scrivere a comunicazione@toffolettodeluca.it