Last Updated on January 12, 2021
Toffoletto De Luca Tamajo, uno dei maggiori studi legali italiani specializzati in consulenza e diritto del lavoro e sindacale per le aziende e contratti di agenzia, prosegue nella sua espansione in Italia con l’apertura della sede di Bari e l’ingresso di una nuova Partner, l’avvocato Serena Botta , e del suo team.
Con questa operazione, lo Studio è presente oggi in 9 città – Milano, Napoli, Roma, Bergamo, Brescia, Bologna, Genova, Varese, Bari – e conta 27 soci, oltre a far parte dell’alleanza internazionale Ius Laboris diffusa in 59 Paesi nel mondo.
«Il nostro obiettivo è crescere per competenze e per talento – sottolinea l’avvocato Franco Toffoletto , managing partner dello Studio. – In questo percorso si inserisce l’apertura della nostra nona sede grazie alla professionalità dell’avvocato Botta e della sua squadra che si integreranno nell’organizzazione dello Studio. Un efficientamento che unito alla competenza permette di offrire a tutti i clienti una consulenza di qualità, veloce e sempre uniforme».
L’avvocato Serena Botta, dopo l’ingresso nello studio di famiglia nel 2003, ne è divenuta managing partner nel 2008 ed ha conseguito una profonda conoscenza del territorio e del tessuto economico locale, con un focus particolare su tutti gli aspetti del diritto del lavoro e previdenziale, dalle riorganizzazioni aziendali alla gestione delle risorse umane e sindacali, contenzioso e contrattualistica. Già membro della Commissione diritto del Lavoro del Consiglio Nazionale Forense e delegato nazionale OUA (Organismo Unitario dell’Avvocatura) per il Distretto Corte di Appello di Bari, l’avvocato Botta è un punto di riferimento anche per le istituzioni locali.
«La Puglia è un territorio con un’economia importante ed internazionale; secondo i dati Istat la Regione ha registrato negli ultimi cinque anni una crescita ininterrotta – evidenzia l’avvocato Serena Botta. – Nel 2019 il Prodotto interno lordo è aumentato dello 0,7 %, posizionando la Puglia al terzo posto nella classifica nazionale dopo Bolzano e la Sardegna ed eguagliando la Lombardia. Mettere a disposizione delle realtà industriali e dell’imprenditoria locale il know how, la specializzazione e il brand Toffoletto De Luca Tamaio che, uniti alla conoscenza del territorio, ci consentiranno di rappresentare un concreto punto di riferimento per il diritto del lavoro e sindacale in Puglia e nei mercati strategici».
Con la partner Serena Botta, che sarà responsabile della sede di Bari, entrano in studio anche gli avvocati Maria Carella e Vittorio Pondrelli.
“